mercoledì 22 Gennaio 2025

Cristina Quattrone: la signora del cioccolato. La storia della suocera di Santo Versace

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

REGGIO CALABRIA – Cristina Quattrone è la signora del cioccolato. Vive a Reggio Calabria dove gestisce un piccolo laboratorio artigianale. La sua è una storia fatta di dolcezza. Vi sveliamo perché…

Cristina Quattrone (nella FOTO una delle sue creazioni), suocera di Santo Versace, è una donna minuta ed elegante. Per anni ha insegnato inglese in un istituto tecnico poi, dopo la pensione, ha voluto continuare a lavorare. Così, ha coltivato la sua passione per i dolci producendo cioccolato in un piccolo laboratorio a Reggio Calabria.

  • CIMBALI M2

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia fatta di dolcezza: i proventi delle vendite del cioccolato (che ci dicono sia buonissimo) vanno al Madagascar. Con le sue prelibatezze ha preso letteralmente per la gola tantissime persone. Persino Mina, che va pazza per i suoi cioccolatini.

Tutti quelli che produce hanno nomi mitologici perché Cristina, da calabrese doc, è molto riconoscente all’antica Magna Grecia. Ma, invece, quelli preferiti dalla Tigre di Cremona portano il suo nome: Mina.

L’ex professoressa lavora nel suo piccolo laboratorio, situato in una strada vicina al lungomare, insieme a tre ragazze. Ogni giorno produce circa 40 chili di cioccolato. «Ho la mia pensione da insegnate e mi basta per vivere. Tutto il ricavato netto va al Madagascar grazie anche ai Gesuiti», ha raccontato a Vistomagazine.com Cristina.

«Facevo l’insegnante di inglese. Avevo un lavoro tutto mio. Mi piaceva preparare i dolci e quando sono andata in pensione ho pensato di mettere a frutto gli anni che passavano. Volevo continuare ad utilizzare le mani e così ho pensato ai dolci e al cioccolato», ha concluso

Francesco Fredella

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more