MILANO – Mondelēz International, colosso dell’alimentare nato nel 2012 dalla separazione delle attività negli snack di Kraft (il gruppo vanta in portafoglio brand come Oreo, Ritz e Milka), ha comunicato i risultati relativi al quarto trimestre.
I dati sono caratterizzati dal balzo dei profitti da 93 milioni, pari a 6 centesimi per azione, a 802 milioni, e 53 centesimi.
Su base rettificata l’eps si è attestato a 57 centesimi, contro i 56 centesimi del consensus di Thomson Reuters.
Crescita in linea con le attese
I ricavi sono cresciuti del 2,8% (2,4% su base rettificata) a 6,97 miliardi, in linea con le attese degli analisti.
Mondelēz ha beneficiato nel trimestre del progresso del 5% registrato dalle vendite in Europa, che ha bilanciato il declino dello 0,6% del Nordamerica.
Mondelēz International è il secondo azionista, con il 44% delle quote, di Jde (Jacobs Douwe Egberts), la massima compagnia pure play operante a livello mondiale nel settore del caffè. In Italia, Jde è presente con i marchi Hag e Splendid.