domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Crescono i ricavi di Mondelēz International grazie alle vendite in Europa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mondelēz International, colosso dell’alimentare nato nel 2012 dalla separazione delle attività negli snack di Kraft (il gruppo vanta in portafoglio brand come Oreo, Ritz e Milka), ha comunicato i risultati relativi al quarto trimestre.

I dati sono caratterizzati dal balzo dei profitti da 93 milioni, pari a 6 centesimi per azione, a 802 milioni, e 53 centesimi.

Su base rettificata l’eps si è attestato a 57 centesimi, contro i 56 centesimi del consensus di Thomson Reuters.

Crescita in linea con le attese

I ricavi sono cresciuti del 2,8% (2,4% su base rettificata) a 6,97 miliardi, in linea con le attese degli analisti.

Mondelēz ha beneficiato nel trimestre del progresso del 5% registrato dalle vendite in Europa, che ha bilanciato il declino dello 0,6% del Nordamerica.

Mondelēz International è il secondo azionista, con il 44% delle quote, di Jde (Jacobs Douwe Egberts), la massima compagnia pure play operante a livello mondiale nel settore del caffè. In Italia, Jde è presente con i marchi Hag e Splendid.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio