MILANO – Cremetto è un dispositivo che ti permette di ricaricare le capsule Nespresso e/o compatibili direttamente a casa tua.
Per gustare un caffè cremoso ogni volta che lo si desideri, come quello del bar, bastano pochissimi secondi. Basta ricaricare e riutilizzare una capsula precedentemente usata in qualsiasi macchina da caffè Nespresso.
Cremetto: soluzione pratica e veloce
Una capsula Cremetto in plastica è molto più facile da riciclare rispetto a quelle comunemente utilizzate; offrendo un importante contributo ecologico.
Sapevi che i fondi di caffè sono veri e propri alleati per la cura del giardino?
Sono ottimi fertilizzanti naturali grazie alla presenza nel loro composto di importanti minerali. Come il calcio, l’azoto, il potassio e il magnesio.
Inoltre, i fondi di caffè sono anche utili per tenere lontani dall’orto vermi, lumache e formiche, creando un cerchio di fondi di caffè intorno alla pianta!
Come verranno utilizzati i fondi
Dopo la campagna di crowdfunding, si è conclusa la fase di produzione con un primo lotto disponibile già dal Dicembre 2016.
Le risorse economiche raccolte sono servite all’ideazione e alla produzione del packaging del Cremetto. Nonché alla realizzazione di una prima campagna di marketing.
Chi c’è dietro al progetto
Cremetto è un prodotto made in Italy e di grande innovazione; capace di unire il divertimento, la sostenibilità ambientale e la semplicità al consumo quotidiano di caffè. Senza tralasciare la qualità.
È nato dalla passione per il caffè e, soprattutto, dal giorno in cui i fondatori hanno terminato le capsule in casa. Dopo vari tentativi sono riusciti a produrre un prototipo che ha permesso di ricaricare una capsula usando un caffè per macchine espresso, disponibile in tutti i supermercati.
Dopo aver svuotato più di mille capsule e preparato più di mille caffè hanno infine trovato la combinazione esatta.
Il risultato?
Un caffè denso e cremoso che non ha nulla da invidiare a tutti i caffè provati nei bar e/o preparato a casa.