Il ristorante di Carlo Cracco, uno dei volti più noti della ristorazione italiana e mondiale, ha riportato un bilancio negativo: in 5 anni il locale all’interno della Galleria Vittorio Emanuele a Milano ha ammontato debiti pari a 4,6 milioni di euro. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia pubblicata sul portale Trend Online.
Carlo Cracco, debiti per 4,6 milioni di euro
MILANO – Carlo Cracco, uno degli chef più acclamati e apprezzati, ha chiuso il bilancio 2022 in negativo del suo ristorante a Milano, sotto la Galleria Vittorio Emanuele. I debiti sono ingenti: in 5 anni il ristorante ha creato un “buco” di 4,6 milioni di euro.
Qualche tempo fa si era parlato del prestigioso ristorante di Carlo Cracco sotto la galleria Vittorio Emanuele di Milano per il prezzo del caffè; un cliente aveva postato sui social lo scontrino con un conto tutt’altro che “stellare”. In queste ore, invece, lo stesso ristorante è finito sotto la lente di ingrandimento per un altro motivo: pare che gli affari non vadano bene, anzi.
A rendere nota la notizia è stato Affari Italiani che parla di debiti che ammontano a 4,6 milioni di euro, un bilancio passivo tutt’altro che indifferente.
A cosa si deve questo dato negativo? La cucina e l’atmosfera del ristorante non c’entrano: le perdite sarebbero causate dai prezzi eccessivi di produzione e delle materie prime, problema che accomuna molti ristoratori in questo periodo. Anche Carlo Cracco sta pagando il prezzo della crisi economica in atto.