GENOVA – Ha preso il via ieri, mercoledì 5 dicembre, sui canali social di Covim, #uncaffèperilponte: un’importante iniziativa che si protrarrà, sino al 7 gennaio, a favore della città di Genova. Nel video pubblicato sul profilo Facebook della torrefazione genovese, la voce fuori campo spiega come è nata questa idea:
“Ci sono gesti che sono entrati ormai nella nostra quotidianità. E che caratterizzano il nostro comportamento senza che ce ne rendiamo conto. A Natale, per esempio, ci sembra normale alzare lo sguardo: per ammirare le luci che scaldano la città, per osservare la neve cadere, per cercare una stella che avveri i nostri desideri.
Per Genova, però, questo gesto suscita emozioni diverse. E noi di Covim, che abbiamo in questa città il nostro cuore e le nostre radici, lo sappiamo bene. Per questo è iniziata oggi l’iniziativa #uncaffèperilponte, grazie alla quale ognuno di noi potrà dedicare un pensiero alla città.
Basterà scattare una foto della propria pausa caffè e condividerla sui canali Facebook e Instagram con l’hastag #uncaffèperilponte. Per ogni foto, Covim donerà un euro a Genova.
Un piccolo gesto che non potrà cambiare le cose, ma che vuole trasmettere un po’ di quel calore e di quell’affetto che sono l’essenza del Natale, con la speranza con l’augurio di iniziare a guardare non più in alto, ma avanti, con speranza e ottimismo”.
Ecco il video che racconta l’iniziativa
https://www.facebook.com/covimcaffe/videos/262185487796104/