GENOVA – Covim sarà uno dei protagonisti della 42esima edizione di HostMilano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, un concetto espositivo unico che unisce la specializzazione verticale con le affinità di filiera e offre uno spaccato internazionale sui modelli di consumo e sui nuovi format dell’ospitalità. L’evento biennale, in calendario presso il polo fieristico di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre, mette il caffè al centro della sua proposta espositiva. Torrefattori selezionati, importatori, produttori, operatori provenienti dai cinque continenti e le migliori aziende a livello mondiale, trovano in HostMilano il punto d’incontro ideale per l’intero business che ruota intorno alla bevanda più famosa al mondo.
Questa edizione sarà inoltre arricchita dal contemporaneo svolgimento di Tuttofood
(#BetterTogether), la manifestazione B2B globale e innovativa dell’ecosistema agroalimentare. La sostenibilità sarà il tema dominante di Host, con particolare riguardo all’utilizzo di materiali sempre più tecnologici, ma green.
Covim in linea con il tema della sostenibilità
In virtù dei continui e significativi investimenti in tecnologia e innovazione, da anni percorre la strada dell’ecosostenibilità focalizzandosi sulla ricerca di materiali che posseggano tutte le caratteristiche atte a garantire un reale rispetto per l’ambiente, ma che allo stesso tempo assicurino una resa ottimale delle sue pregiate miscele.
Dopo gli ottimi riscontri ricevuti al recente Cibus di Parma, verranno presentate anche a Milano le nuove capsule compatibili Nespresso in alluminio, un materiale che può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito, senza differire in alcun modo da quello ottenuto dal minerale originale, poiché le caratteristiche fondamentali del metallo rimangono invariate.
Ad HostMilano, Covim presenterà le quattro referenze: Classico, Espresso, Oro e Deca
Tra gli operatori specializzati c’è molta attesa anche per la presentazione della nuova gamma di bevande complementari prodotte internamente. Gli sforzi profusi da Covim nel difficile periodo pandemico per rinnovare il suo stabilimento produttivo di Tribogna (GE), hanno portato a grandi risultati. Sono state infatti installate le nuove linee dedicate alla produzione di capsule compatibili per il sistema Nescafè Dolce Gusto* e, dopo un intenso periodo dedicato all’ottimizzazione del prodotto e alla verifica della sua resa in tazza, a partire dal mese di ottobre l’intera gamma produttiva: the, nocciolino, cioccolato, ginseng e cortado, sarà disponibile sul mercato.
La possibilità di visitare lo stand di Covim consentirà ai professionisti del mondo Bar di apprezzare l’ampia gamma di caffè in grani, arricchita dalla miscela Bio 100% arabica proveniente dai paesi del Centro-Sud America, raccolto e selezionato rigorosamente a mano. Particolare attenzione è stata data anche al mondo dei ristoratori, soprattutto per soddisfare la loro esigenza di poter offrire un caffè senza scendere a compromessi con la qualità. Per ovviare ai problemi connessi al basso numero di erogazioni, Covim ha studiato un sistema specifico con macchina e capsule (Spinel) che consente di ottenere un espresso al ristorante che non ha nulla da invidiare a quello dei migliori bar.
Ad Host sarà presentata anche tutta la gamma dedicata gli operatori del vending
Tra le miscele in grani dedicate al canale farà il suo debutto il nuovo caffè biologico certificato UTZ 100% arabica.
Grande risalto sarà anche dato alle capsule Covim Opera compatibili con il sistema Lavazza Blue e a Superba, il sistema esclusivo a capsule autoprotette brevettato da Covim, che vedrà esposto in fiera il suo nuovo ultimo modello, C90.
L’azienda attende al Padiglione 22P, stand E16, 26 E15, 25.
* Il marchio non è di proprietà di Covim S.p.A. né di aziende ad essa collegate.