domenica 02 Febbraio 2025

Covid: fine a controlli e restrizioni in bar e ristoranti dopo 26 mesi

Cursano: “Dopo 26 mesi di restrizioni e impedimenti, finalmente dal primo maggio la vita nei pubblici esercizi è tornata alla normalità. Lo stop all’esibizione del Green Pass per i clienti determinerà una riduzione notevole del carico di lavoro per i gestori e i dipendenti di bar e ristoranti che fino ad oggi sono stati costretti a controllare in media 20 milioni di certificati verdi ogni giorno."

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – In occasione della fine di controlli e restrizioni in bar e ristoranti dopo 26 mesi di emergenza Covid che è scattata dal primo maggio, la Fipe-Confcommercio ha rilanciato una dichiarazione di Aldo Cursano che è il vice presidente vicario della Federazione italiana pubblici esercizi. Nella parole di Cursano la soddisfazione per la fine delle restrizioni e un’analisi sui controlli effettuati dagli associati sui consumatori. Ma ecco che cosa ha detto esattamente Cursano.

“Dopo 26 mesi di restrizioni e impedimenti, finalmente dal primo maggio la vita nei pubblici esercizi è tornata alla normalità. Lo stop all’esibizione del Green Pass per i clienti determinerà una riduzione notevole del carico di lavoro per i gestori e i dipendenti di bar e ristoranti che fino ad oggi sono stati costretti a controllare in media 20 milioni di certificati verdi ogni giorno.

CIMBALI M2

Ma anche la fine dell’uso della mascherina all’interno dei locali rappresenta, soprattutto dal punto di vista psicologico, un ritorno a condizioni di lavoro normali. A questo punto, però, non si può fare il percorso a metà.

Come Fipe, Federazione dei pubblici esercizi, auspichiamo che anche i protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro si adeguino con coerenza alle nuove disposizioni di legge eliminando l’obbligo per i dipendenti di indossare la mascherina.

Saranno le imprese a valutare quale sia la scelta migliore da fare in relazione all’evoluzione del quadro dei contagi e all’organizzazione dell’attività”.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more