MILANO – Arriva una nuova emozionante sfida per l’Italia che, come la Francia – rispettivamente terza e seconda classificata alla Coupe du monde de la 2023 Pâtisserie – parteciperà alla Coupe d’Europe de la pâtisserie, selezione europea che si terrà all’interno del salone Sirha Europain 2024 (Parigi), dal 21 al 24 gennaio. La Coppa vedrà contendersi tra diversi Paesi europei la possiblità di accedere alla Coupe du monde de la pâtisserie 2025, la più grande vetrina del settore a livello internazionale.
L’Italia alla Coupe du monde de la pâtisserie 2025
Si tratta di una grande novità all’interno del regolamento Coupe du monde: fino alla scorsa edizione, infatti, le squadre sul podio accedevano automaticamente al mondiale successivo. Da quest’anno, invece, ci sarà questa importante preselezione, una nuova tappa che vedrà l’Italia impegnata con la nuova squadra: le selezioni per i membri che comporranno il Team Italy 2024/2025 si terranno a settembre 2023 presso Cast alimenti (Brescia), come da tradizione coordinate dal Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie.
L’invito è quindi rivolto ai pasticcieri professionisti italiani che vogliano cimentarsi all’interno della più grande vetrina mondiale per l’alta pasticceria, aspirando a diventare campioni del mondo. A breve, Club Italia fornirà tutti gli elementi per la candidatura: per maggiori informazioni basta cliccare qui.