mercoledì 22 Gennaio 2025

Costadoro sostiene la Fondazione Ricerca Molinette Onlus di Torino

Con un concorso creativo sul tema “Il giro del mondo in 80 tazzine. Un disegno per aiutare la ricerca”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè per il settore dei pubblici esercizi, sostiene la Fondazione Ricerca Molinette ONLUS di Torino con un concorso creativo sul tema “Il giro del mondo in 80 tazzine. Un disegno per aiutare la ricerca”.

Ai partecipanti – pazienti ospedalizzati nel reparto di Osteoncologia al Regina Margherita con un’età dai 4 ai 15 anni – è stata consegnata una scatola contenente un kit per partecipare al concorso così composto: 12 pennarelli, fogli A4, una tazzina Costadoro, un peluche della Fondazione Ricerca Molinette che riproduce una cellula del corpo umano (globulo rosso, neurone, cellula di grasso).

  • CIMBALI M2

Ogni bambino ha presentato un elaborato artistico dando spazio a qualunque tipo di creatività e tecnica: collage, decoupage, disegno, etc… purché rispettasse il tema assegnato ossia immaginare una tazzina in giro per il mondo.

Il 10 novembre h.10 presso la sala stampa del CTO alla presenza della Dott.ssa Fagioli Direttore di Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita, del Dott. Segre Presidente della Fondazione, del Dott. Piana responsabile del gruppo di ricerca, e di Giulio Trombetta AD di Costadoro SpA verrà decretato il vincitore del progetto, il cui elaborato verrà rappresentato con il nome dell’autore su 6000 latte da 2 kg di caffè Costadoro distribuite in Torino e Provincia, e tutte le opere realizzate verranno esposte in reparto in una mostra collettiva.

In occasione del concorso Costadoro si è impegnata a donare 3000 euro ai progetti di Ricerca della Fondazione Ricerca Molinette. In particolare, la donazione verrà utilizzata per sostenere la struttura di Chirurgia Oncologica Ricostruttiva. La donazione assegnata coprirà 150 ore di Ricerca.

La Fondazione Ricerca Molinette ONLUS è un ente non profit nato nel 2001 dall’iniziativa congiunta dell’Università degli Studi di Torino e dell’Azienda Ospedaliera “Città della Salute e della Scienza di Torino”. Ogni progetto che la Fondazione si impegna a sostenere nasce da una reale esigenza e da una particolare attenzione ai bisogni espressi dall’ospedale e dai gruppi di ricerca.

L’importante sostegno per la ricerca

Una bellissima iniziativa quella di Costadoro che grazie all’immaginazione dei bambini e alla loro creatività aiuta a sostenere la ricerca supportando un ente con cui condivide dei valori, quali l’amore per la propria città e la consapevolezza di supportare una struttura ospedaliera all’avanguardia quale è la Città della Salute e della Scienza di Torino. Oltre all’impegno per avvicinare l’ospedale al suo territorio.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more