mercoledì 22 Gennaio 2025

Costadoro presenta “Magnifica abitudine” con eventi presso il Coffee Lab Diamante per il Salone del Gusto

Domenica 25 l'incontro “Barba&Caffè” si svolgerà alle ore 16.30

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Tra degustazioni di caffè di qualità, incontri con professionisti e masterclass sul brewing, Costadoro celebra il sapore e la cultura del caffè. Durante le giornate del Salone del Gusto Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè
per il settore dei pubblici esercizi, organizzerà presso il Coffee Lab Diamante una serie di eventi dedicati ai cultori dell’espresso e non solo.

La location diventerà a tutti gli effetti il centro di riferimento dedicato al caffè per i visitatori di Torino, e non solo per la sua naturale e quotidiana vocazione a servire il miglior espresso
della città. Infatti verrà allestito uno spazio relax nell’area all’aperto del Diamante che sarà dotato di free wifi e caratterizzato da un maestoso albero del caffè in ferro battuto.

  • CIMBALI M2

Un’oasi eccezionalmente dedicata alla cultura del caffè, dove riposarsi e gustare la nera bevanda in inedite versioni grazie ad un corner dedicato alle varie tipologie di brewing più di moda.

Un concept che nasce dal nuovo claim di Costadoro, “Magnifica abitudine”, che strizza l’occhio alla migliore tazzina che ci si possa concedere e che si sappia scegliere tra tante.

L’intento, dunque, è quello di raccontare, attraverso una tazzina, un vero e proprio culto del gusto ed una filosofia del piacere.

Ecco dunque una serie di appuntamenti all’insegna del caffè slow, incentrati sulla qualità e sui segreti del buon caffè, che in particolare andranno ad approfondire i modi di consumo
più contemporanei (brewing) grazie alla maestria di Fabio Verona, responsabile qualità e formazione Costadoro:

Il programma dettagliato

 22-26/09Coffee Masterclass con Fabio Verona
Una o due masterclass al giorno di circa 45 minuti a cura di Fabio Verona. Un appuntamento fisso, gratuito, in cui Costadoro presenterà per la prima volta al grande pubblico i differenti metodi di preparazione del caffè, oltre all’espresso tradizionale, secondo le più moderne tecniche di consumo nel mondo.

Ogni incontro sarà centrato su un tema specifico, in modo che le persone possano iscriversi al singolo incontro che ritengono più interessante.
giovedì 22 ore 11.00 Il caffè americano, buono o cattivo? Un mito da stravolgere
giovedì 22 ore 15.30 La moka e la napoletana, due esperienze nazionali a confronto
sabato 24 ore 11.00 Il caffè filtro a casa tua: Chemex e V60 clever
sabato 24 ore 15.30 Il cold brew coffee, un metodo antico per una bevanda tutta nuova
domenica 25 ore 11.00 Facile, comodo e davvero buono: French Press e Aeropress
lunedì 26 ore 11.00 Le tisane e gli infusi a base di caffè: un momento piacevole diverso
dal solito

 23/09 – “Caffè corretto: i racconti della tazzina con Federico F. Ferrero” Alle ore 15,30 intervento dell’opinion maker medico nutrizionista Federico F. Ferrero su viaggi e memorie del gusto. Evento su invito.
 25/09“Barba&Caffè” h.16.30 all’interno dell’area relax prenderà vita un momento ispirato al rito mattutino tutto maschile del fare la barba prima del caffè.

Angelo Trippi di Stile Unico Barber Shop si occuperà di sistemare la barba e massaggiare il viso, secondo i canoni della barberia classica, un ritorno alle origini che si è trasformato in un vero trend.

Per partecipare alla coffee lover masterclass il numero di posti sarà limitato, pertanto è consigliato presentarsi con anticipo sull’orario d’inizio.

https://www.facebook.com/COSTADOROCAFFE

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more