TORINO – Costadoro, l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma – che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi – è stata scelta per la terza volta consecutiva dal Principato di Monaco come Official Partner e Supplier per la fornitura di caffè all’interno del Pavillon de Monaco. Dopo i successi di Expo 2015 a Milano e di Expo 2017 ad Astana, in Kazakistan, il Principato di Monaco ha rinnovato la partnership con l’azienda torinese coinvolgendola nel progetto Expo Dubai 2020 dove, fino al 31/03/22, Costadoro sarà presente con la miscela RespecTo (100% Arabica, Bio, Fairtrade in imballo compostabile) in due postazioni: bar/ristorante e vip lounge.
Per l’occasione sono state installate, in collaborazione con Astoria, due macchine da caffè e tutto il materiale per la somministrazione e per l’asporto è compostabile e personalizzato Costadoro-Pavillon de Monaco.
Costadoro, con questa operazione, intende rafforzare i propri rapporti col Principato di Monaco
E conseguentemente con tutto il settore horeca della Costa Azzurra, una piazza importantissima da più di 20 anni. L’azienda, inoltre, per celebrare il partenariato esteso anche alla Rete Exclusive Brands Torino, di cui Costadoro è membro, ha realizzato in serie limitata un Kit composto da 1 lattina di caffè miscela 100% Arabica e 1 caffettiera moka in acciaio inox 18/10 con fondo a induzione.
Questo Kit fa parte di una Limited Edition composta da 14 prodotti, pensata in un’ottica di promozione delle eccellenze piemontesi appartenenti a Exclusive Brands Torino
Il kit sarà acquistabile in Italia (qui, nei Costadoro Social Coffee di Torino, Genova e nei migliori bar Costadoro) e fino alla fine dell’evento internazionale presso il mini Pavillon ricreato a Monaco nei pressi del porto. Inoltre la Limited Edition sarà esposta all’interno del Bookshop del Pavillon de Monaco a Dubai e sarà disponibile sul sito.
A proposito di Costadoro
Dal 1890 la Costadoro S.p.A. svolge il proprio lavoro con un unico grande obiettivo, sintetizzato così nella sua missione: infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè. Tre valori, fondamentali e imprescindibili, sono alla base dell’operato dell’Azienda: rispetto, eccellenza, cultura. Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè, l’azienda si è guadagnata un ruolo di primordine e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nel suo settore.
L’impiego di tecnologie avanzate e la costante ricerca in campo scientifico avvengono nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione. Inoltre Costadoro è da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report. Nel 2015 Costadoro è entrata ufficialmente a far parte della Rete promossa dall’Unione Industriale
di Torino Exclusive Brands Torino.