TORINO – Novità che giungono dal capoluogo piemontese, da sempre ricco di nomi importanti per quanto riguarda il caffè. Tra questi sicuramente si può notare Costadoro, attivo proprio in questi giorni durante i quali è stato organizzata un’esperienza sensoriale per coinvolgere i consumatori più consapevoli.
Costadoro Experience, una giornata a porte aperte
Messa in pratica proprio da Costadoro presso la sede torinese appena rinnovata; dedicata a tutti i clienti del brand per far scoprire loro, ancora una volta, tutta la cura e l’attenzione che l’Azienda impiega non solo nella lavorazione dei chicchi. Ma anche in ricerca, formazione e nei rapporti con i suoi partner.
I partecipanti durante il tour hanno potuto degustare vari metodi di estrazione e diversi prodotti Costadoro
Come Coffee Lab, Arabica 100%, Costadoro Espresso, Respecto e i nuovi Specialty Coffee, perfetti per il periodo natalizio. La visita ha poi virato verso la zona produttiva. Per permettere a tutti di toccare con mano i metodi di lavorazione della materia prima.
Dall’area crudo ci si è diretti alla torrefazione
Qui è stato spiegato nei dettagli il ciclo di tostatura, la permanenza dei chicchi all’interno dei silos del tostato e di degasazione; del miscelatore e del silos del miscelato; per giungere poi all’area della macinatura e dell’insacchettamento. Infine, all’interno dell’Academy – il centro di formazione Costadoro – sono state presentate le nuove offerte formative per i professionisti del settore.