mercoledì 22 Gennaio 2025

Costadoro: oggi 17.30 su Facebook, la nutrizionista esplora benefici e falsi miti

I punti che saranno discussi: La caffeina: scopriamo i suoi benefici; Differenza a livello medico tra caffè buoni e caffè cattivi; Etichette nutrizionali sui pacchetti del caffè: come leggere ed interpretare; Meglio espresso, moka o filtro? Il caffè macchiato; L’acrilamide, questa sconosciuta.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In attesa che si possa tornare a riunirsi di persona attorno agli esperti, la cultura del caffè va avanti online. Per questo motivo è imperdibile la diretta Facebook sulla pagina ufficiale Costadoro che si svolgerà domani 23 aprile 2021 alle ore 17.30, in collaborazione con la dottoressa Fabiana Carella e dal titolo “Il Caffè: proprietà, benefici e falsi miti”.

La dottoressa l’abbiamo già conosciuta in un precedente intervento sul blog di Fabio Verona sull’importanza della nutrizione che passa anche dalla consapevolezza del barista:  laureata in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, specialista in Nutrizione Culinaria, consulente per le aziende, nonché autrice del libro Fingerfood insieme a Paolo Cappuccio.

  • CIMBALI M2

Costadoro fa luce sul caffè

Di seguito i link alla news sul sito istituzionale Costadoro e all’evento creato sulla pagina Facebook ufficiale Costadoro:

Diretta Facebook del 23 aprile 2021: Il Caffè

https://fb.me/e/ibq4NW98G

Gli argomenti trattati sono tanti e particolarmente interessanti non solo per gli addetti al settore, ma anche per i semplici appassionati della bevanda

La caffeina: scopriamo i suoi benefici;
Differenza a livello medico tra caffè buoni e caffè cattivi;
Etichette nutrizionali sui pacchetti del caffè: come leggere ed interpretare;
Meglio espresso, moka o filtro?
Il caffè macchiato;
L’acrilamide, questa sconosciuta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more