mercoledì 22 Gennaio 2025

Costadoro Coffee Lab: l’albero di Natale è allestito dai ragazzi disabili di Agafh

Sarà esposto sino al 6 gennaio, l'albero nato dal progetto “La stanza dei balocchi", sostenuto da Costadoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Costadoro S.p.A. è la storica torrefazione produttrice di caffè per il settore dei pubblici esercizi. Si fa ancora una volta promotrice di un’interessante iniziativa sociale. Stavolta per coinvolgere i ragazzi disabili dell’associazione Agafh e del progetto La stanza dei balocchi.

Costadoro Coffee Lab Diamante presenta il suo albero di Natale

Si può già ammirare presso la caffetteria e flagship store di Costadoro. Nel cuore del capoluogo piemontese in Via Rossi 2.

  • CIMBALI M2

Dal 4 dicembre al 6 gennaio è infatti esposto al pubblico l’abete natalizio creato dai ragazzi disabili. E’ stato creato con le latte vuote di Caffè Costadoro.

La costruzione dell’albero è stata pensata innanzitutto per coinvolgere i ragazzi in un’attività manuale divertente. Oltre che per creare un momento di condivisione. Infine per contribuire, così, allo sviluppo e al miglioramento delle loro capacità motorie.

i volontari dell’associazione Agafh all’opera

Costadoro S.p.A ha preso parte all’iniziativa

Non solo offrendo una vetrina per l’opera ma anche fornendo il materiale di recupero. Assieme allo spazio in cui i ragazzi hanno potuto dedicarsi al lavoro creativo.

Un’iniziativa quella sposata da Costadoro Coffee Lab per sostenere e promuovere Agafh. Un’associazione che opera sul territorio piemontese per supportare i ragazzi disabili le loro famiglie.

Agafh e La stanza dei balocchi

L’Associazione genitori adulti e fanciulli handicappati nasce nel 1982 con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei portatori di disabilità.

Opera nei Comuni di Orbassano, Beinasco, Bruino, Piossasco, Rivalta e Volvera.

L’associazione, iscritta al registro delle Onlus, è guidata da Luigi Dosio e Antonio Cesarano. Circa 7 anni fa, l’Agafh ha dato vita al
progetto “La stanza dei balocchi”. Con il preciso obiettivo di creare spazi dedicati alla riabilitazione di bambini, adolescenti e adulti. Spesso, purtroppo, relegati ai margini della società a causa della loro disabilità.

Per la realizzazione dell’iniziativa si ringraziano: Caffè Costadoro, Tutto Carta, Marocco Orbassano; Ing. Giulio Rizzolo, Laboratorio falegnameria snc; Market compensati, MSA S.r.l.s., Eliografica.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more