TORINO – L’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma – che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi – parteciperà alla 5° edizione del Turin Coffee Festival, manifestazione di piazza dedicata al caffè e alla sua esaltazione. Inoltre Costadoro parteciperà ad uno speciale talk dedicato alle esperienze estive del caffè presso lo stand, sabato 11/06 alle 16.
Costadoro al Turin Coffee Fest
A presentare l’azienda Giulio Trombetta, president & ceo, che introdurrà un tema molto attuale come quello del ritorno al bar: come fare in modo che le persone ritornino al bar offrendo delle esperienze alternative al classico espresso; si parlerà anche della proposta di spinta all’aumento dello scontrino medio attraverso la preparazione di espresso plus o l’estrazione con il Naked, o di un incentivo come il ricettario per le creme al caffè.
Seguirà l’intervento di Fabio Verona, head of training & fairs, sul tema caffè ed estate raccontando le preparazioni del classico caffè shakerato o del cold brew coffee. Tutte queste novità saranno preparate con le miscele dell’eccellenza Costadoro: partendo dalla miscela Biologica e Faitrade, Respecto fino ad arrivare alla classica miscela con 132 anni di storia Costadoro Espresso.
Ci sarà la possibilità di degustare caffè unici selezionati dal team di ricerca e sviluppo di Costadoro con profili sensoriali particolari volti ad esaltare delle particolari note del caffè, un’esperienza davvero unica.
In aggiunta a tutto ci sarà proprio Alberto Mangiantini, ceo Gelati Pepino, a raccontare la collaborazione tra la storica gelateria torinese e l’azienda Costadoro, i cui esperti hanno preparato una speciale ricetta realizzata con caffè 100% Arabica e 100% Biologico, trasformata poi nei laboratori dai mastri gelatai in un classico Sorbetto al cold brew coffee Bio o nel tradizionale “pinguino” ricoperto al cioccolato.
Un prodotto distribuito non solo in bar e gelaterie, ma anche nei più forniti supermercati. Seguirà degustazione di Sorbetti cold brew e Stecco Pepino presso lo stand Costadoro.