mercoledì 22 Gennaio 2025

Costadoro a Gourmet 2016 porta la sua nuova magnifica abitudine

Costadoro presenta una mappa dell’eccellenza del caffè a Torino, per imparare a riconoscere il meglio e concederselo.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, sarà presente con un ampio stand a Gourmet Expoforum, la manifestazione dedicata al mondo Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, in programma a Torino dal 13 al 15 novembre presso Lingotto Fiere.

L’evento, realizzato da GL events Italia, leader mondiale nel settore degli eventi – tra i tanti il Sirha di Lione – in collaborazione con Gambero Rosso, uno dei più importanti brand in ambito Food&Beverage a livello nazionale e internazionale, costituisce un appuntamento settoriale imperdibile, dove vengono raccontate al pubblico le nuove tendenze.

  • CIMBALI M2

In questo contesto il responsabile qualità e formazione della Costadoro S.p.A. Fabio Verona sarà coinvolto in prima persona come relatore in un incontro il 13/11 h. 16,30-17.30 in Sala Degustazione B sul tema “Caffè. Conoscerlo, saperlo scegliere”. Un ovvio rimando al nuovo claim di Costadoro, “Magnifica abitudine”, che strizza l’occhio alla migliore tazzina che ci si possa concedere e che si sappia scegliere tra tante.

Da oltre 15 anni, infatti, Costadoro S.p.A. si impegna attivamente nella formazione di baristi qualificati e specializzati. Un percorso di crescita professionale promosso da Costadoro che si è concretizzato nella realizzazione della Turin City Coffee Map*, una mappa dedicata agli Specialty Coffee: 17 indirizzi tra i bar-clienti Costadoro che hanno deciso di aderire a un virtuoso progetto per il solo piacere del consumatore finale, che oltre al tradizionale espresso potrà gustare anche degli Speciality Coffee estratti sia in espresso che con metodi filtro.

L’intento di questa operazione è quello di raccontare un vero e proprio culto del gusto e di comunicare in modo innovativo al consumatore finale una qualità che oggi passa sempre di più per la professionalità del barista.

Inoltre Costadoro organizzerà e sponsorizzerà diverse competizioni Scae (Speciality Coffee Association of Europe), un’ottima occasione per i baristi per incontrare campioni di caffetteria e imparare guardandoli gareggiare. Lo stand Costadoro dunque diventerà a tutti gli effetti il punto di riferimento dedicato al caffè per la sua naturale e quotidiana vocazione a servire il miglior espresso della città.

*Special thanks:

GL events Italia per il supporto logistico e la comunicazione; BWT azienda tra le principali a livello mondiale nel trattamento dell’acqua per il settore professionale; Pulycaff per i sistemi di pulizia delle attrezzature del barista; Desa per le consulenze e la formazione sul latte; DM Italia per il supporto sulla scelta delle attrezzature per il brewing; Ilsa per le attrezzature professionali per la latte art.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more