MILANO – Coffee Origin Trips di David Veal e Colin Smith, due figure chiave della community del caffè, propone una nuova data per esplorare i luoghi di origine del chicco. La meta per la prossima primavera del 2020 punta sul Costa Rica. Un grande Paese del caffè a cui far ritorno allo scoperta delle piantagioni.
Costa Rica, base a San Jose
Il punto di partenza sarà proprio la capitale del Costa Rica. Qui i partecipanti sosteranno una notte a Santa Maria de Dota. Nella regione del Tarrazu, dove il paesaggio è suggestivo e la popolazione è pronta ad accogliere gli ospiti. Ovviamente, in compagnia di un caffè fantastico.
In Costa Rica, tra campi e fattorie
Nella parte centrale e delle valli occidentali, per trascorrere il tempo con le coltivazioni di proprietà di Starbucks. Insieme per imparare ‘agronomia all’Icafe e fare esperienza di cupping con uno dei maggiori esportatori del Costa Rica.
Poi, una giornata nelle cascate La Paz, per godersi la vista della flora e della fauna locale. Per non perdersi nulla di ciò che questo Paese può offrire agli occhi e completare un’esperienza all’insegna del caffè. Andando oltre la sola bevanda, ma assaporandone i luoghi di origini, le atmosfere e le culture che contribuiscono a coltivarlo. Perché il caffè è, come sempre, un prodotto complesso che racchiude al suo interno un valore culturale e sociale da approfondire e toccare con mano.
Un viaggio fantastico
Pensao come un pacchetto completo di esperienze tra caffè e incontri di personaggi d’eccezione, con sullo sfondo il panorama del Paese.
Il costo di 1359,50 euro (£1500), non comprende i voli di andata e ritorno per il Costa Rica. Per avere maggiori informazioni e far parte della comitiva, ecco i contatti degli organizzatori David Veal e Colin Smith.
0044 7769 251735
0044 7802 299054
www.coffeeorigintrips.com