mercoledì 30 Ottobre 2024

Costa, fatturato in rosso e c’è già chi chiede lo spin off da Whitbread

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Costa non è più la locomotiva del colosso Whitbread. Lo dicono i risultati dell’ultima trimestrale, diffusi la scorsa settimana. Risultati peraltro positivi: la corazzata britannica del leisure chiude il terzo trimestre con un fatturato in crescita del 5,6%.

Il fatturato di Costa cresce del 6,9% (7,1% in Uk) su base trimestrale e dell’8,3% su base annuale, grazie alle nuove aperture in patria e all’estero, nonché all’espansione del segmento vending.

CIMBALI M2

Ma viste da vicino, le cifre sono meno scintillanti. A parità di perimetro, il fatturato del gruppo cresce di appena lo 0,3%, contro l’1,7% nello stesso trimestre dell’esercizio passato.

Brilla il solo business della ristorazione, che lievita dell’1,8%. La catena di alberghi economici Premier Inn si difende (+0,3%), mentre la performance di Costa è addirittura in rosso (-0,1%).

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio