CHIGNOLO D’ISOLA (Bergamo) — Cosimo Libardo entra nel team di Carimali SpA, il produttore italiano leader di macchine super automatiche e tradizionali, conosciuto per l’offerta di sofisticate tecnologie estrattive e avanzati sistemi d’erogazione per bevande a base di caffè.
A partire da ottobre 2018, Libardo sarà incaricato di sviluppare e implementare la strategia aziendale, in qualità di Amministratore Delegato.
Il Presidente Esecutivo Andrea Doglioni Majer ha commentato:
“Carimali ha sviluppato una solida presenza e leadership in mercati chiave e ritiene vi sia
l’opportunità di espandersi ulteriormente entrando in nuove aree e segmenti del settore caffè.
L’arrivo di Cosimo fa parte della volontà di allargare la nostra area di influenza, facendo anche leva sul vantaggio competitivo costituito dal nostro patrimonio tecnologico”
Per oltre 20 anni, Cosimo Libardo ha continuamente dato vita a progetti innovativi. Fornendo un contributo costante allo sviluppo e diffusione del movimento specialty, anche come volontario presso la Specialty Coffee Association. E proprio della Sca, all’epoca Scae, Libardo ha salito tutta la scala gerarchica fino a entrare nel comitato direttivo e diventare presidente per un biennio negli anni passati.
Il suo commento sul nuovo ruolo:
Sono felice di avere l’opportunità di lavorare con questo brand e questa azienda, caratterizzata da un potenziale immenso, che si accompagna a un approccio non convenzionale, che a me piace molto. Sono onorato di far parte di questo esaltante progetto, che punta a cambiare le regole consolidate e a supportare un futuro
migliore per il settore caffè.