MILANO – Il cioccolato personalizzato, sotto forma di tavolette Lindt, è una delle attrazioni più apprezzate del museo della cioccolata di Colonia, in Germania. I mastri cioccolatai Lindt sono in grado di preparare una combinazione molto ricca di ingredienti con cioccolato di alta qualità.
L’ambiente di design e la storia di questo ottimo prodotto poi sono la ciliegina sulla torta di un’esperienza che vale la pena provare.
La fabbrica del cioccolato
Le tavolette Lindt fatte con cioccolato personalizzato vengono preparate in meno di un’ora, basta semplicemente scegliere la nostra combinazione preferita di ingredienti e il gioco è fatto.
Durante la preparazione della cioccolata si potrà continuare a visitare il museo, con tanto di fabbrica di cioccolato – da far impallidire l’impero di Willy Wonka – e provare sulla nostra pelle cosa vuol dire lavorare il cioccolato.
Il Chocolate Atelier offre poi molti corsi agli avventori del museo, non solo per gli adulti ma anche per i più giovani, fino a 8 anni.
Parliamo di circa 400 kg di cioccolato lavorati ogni giorno, una quantità davvero notevole per un laboratorio dove si è liberi di sperimentare e imparare. Il pezzo forte però rimangono le tavolette lindt: alla fine del percorso i Maître chocolatiers avranno finito di confezionarle.
Mille combinazioni diverse
Gli ingredienti sono moltissimi e le combinazioni praticamente impossibili da provare tutte. Vi abbiamo trovato la lista completa.
Noci:
- Anacardi
- Nocciole tostate
- Mandorle tostate
- Mandorle in scheggie
- Granella di nocciola
- Mandorle in granella
- Granella di pistacchio
Frutta:
- Mirtilli
- Fragole
- Arancia candita
- Limone candito
- Amarene
- Ribes nero
Altri ingredienti:
- Amaretti
- Confetti colorati
- Pepe di cayenne
- Caffè
- Caffè essiccato a freddo
- Marshmellow Haribo
- Orsetti Haribo
- Fave di cacao
- Cacao in polvere
- Biscotti al caramello
- Mini cialde
- Mini smarties
- Scaglie di cioccolato
- Bacche di vaniglia
Come vi anticipavamo le combinazioni sono moltissime.
Perché avrete solo l’imbarazzo della scelta tra ingredienti.
Infine combinazioni inaspettate o classiche poco importa. Proprio perché l’unico limite è la fantasia.