mercoledì 22 Gennaio 2025

Così Fabbri rivisita a Host la mixology e la caffetteria per i post-millennials

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Stare al passo con i tempi e interpretare gli stili di consumo delle nuove generazioni, senza cedere di un passo sulla qualità made in Italy. Questa la sfida che Fabbri 1905, ultracentenaria azienda bolognese, lancerà sul palcoscenico di Host 2017.

La Mixology secondo Fabbri

Al 40° Salone internazionale dell’ospitalità professionale lo Spritz diventa Dark e il Daiquiri si fa Black. Fabbri porta in Italia il trend dei cocktail neri, che sta conquistando molti bartender internazionali. Classici e novità del beverage rinnovano il look, mantenendo però intatto il loro sapore.

  • CIMBALI M2

Il segreto è il Gum Nero

Proposto come novità assoluta a HOST, ingrediente per la mixology a base di gomma arabica e carbone vegetale da dosare secondo ispirazione. La prima dona al cocktail una texture setosa che ammorbidisce la componente alcolica. Il secondo è l’ingrediente nobile che dona una colorazione 100% naturale senza alterare l’armonia gusto-olfattiva.

A HOST sarà possibile assaggiare un inedito Black Sunrise, a base di tequila, succo d’arancia, granatina e Gum Nero, o un Dark Spritz, che colora di nero il famosissimo aperitivo, o ancora un Black Daiquiri, il noto sour caraibico in versione dark.

Torna al Salone anche la trilogia del molecolare firmata Fabbri

Quasi dei classici per i bartender più affermati. Cocktail solidi, ossia specialità di mixology da mangiare. Spherology, per trasformare qualsiasi specialità da bere in sfere dal cuore liquido. Aria & Velluto, per creare delicate strutture impalpabili da servire su long drink, cocktail e addirittura piatti di carne o pesce.

Non solo cocktail

Al Salone milanese l’azienda “dell’Amarena” porta anche il suo coffee-side. Un’ispirazione americana Eighties in chiave contemporanea per arricchire di gusto il consumo diurno. La caffetteria Fabbri fa rivivere smoothies, frappuccini, milkshake all’insegna di una bontà 100% italiana.

Sarà piacevole assaggiare in tazza o nel bicchiere grandi classici della nostra tradizione dolce.

Il tiramisù (FOTO sopra) si trasforma in una delizia da bere: golosa rivisitazione del cappuccino, a base di crema di latte calda, espresso e Gourmet Sauce Zabaione.

La torta di mele (FOTO sotto) si presenta come un tè freddo, arricchito con Mela verde e Cannella, due gusti della linea degli sciroppi Mixybar.

Completano le proposte Fruit Smoothies con la nuova variante al melone, creme fredde, cioccolate aromatizzate e , fra cui quello alla rosa preparato con Mixybar Rosa.

A HOST sarà possibile infine assaggiare anche Marendry, il bitter all’Amarena Fabbri che ha segnato, quest’anno, il ritorno dell’azienda al mondo dell’alcolico. Il liquore, infatti, non veniva prodotto dagli anni Settanta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more