CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Cos’è l’Unicorn Frappuccino di Starbucks e perché è una mania social

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Uno degli hashtag più diffusi su Instagram negli ultimi giorni è #unicornfrappuccino, e raccoglie centinaia di foto dell’ultimo nato in casa Starbucks: una bibita dai colori dell’arcobaleno che sta spopolando fra persone normali e star.

Non è però che l’ultimo nato tra gli “unicorn food”, categoria che sul social delle fotografie conta più di 7000 post, aggiornamenti al ritmo di decine ogni ora e una notevole varietà di ricette diverse mandate nell’etere.

Insalate, pizze, dolcini, gelati e chi più ne ha più ne metta: l’unico comun denominatore è che siano tutti super colorati e declinati nelle tonalità più “sweet” e “fantasy” (altri tag molto ricorrenti) possibili.

Quindi via libera a fucsia, celeste, rosa, abbinati a scaglie d’oro, glitter e confettini.

Dopo i mini food, un’altra moda a diffusione quasi globale dove la fantasia la fa da padrona, coinvolgendo utenti diversissimi tra loro.

C’è solo da chiedersi: questo cibo è fatto per essere mangiato o solo per essere fotografato?

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio