MILANO – Dal 21 al 26 luglio 2019 Mumac Academy ospiterà il corso Arabica Q-Grader, tenuto da Matthew Swenson. Istruttore del Coffee Quality Institute.
Alcune immagini della scorsa sessione del corso Q-Grader che si è svolta a settembre
Quindi, per la seconda volta presso Mumac Academy si svolgerà il corso Arabica Q-Grader, con Matthew Swenson. Certificato dal CQI – Coffee Quality Institute, istruttore di esperienza decennale nel cupping e nella selezione dei migliori produttori di caffè tra Sud America, Asia e Medio Oriente.
Lo scopo del corso
Un’offerta dedicata a veri esperti dell’assaggio per attestare le competenze legate all’analisi sensoriale, alla selezione e tostatura del caffè verde. Per poter ottenere la certificazione di più alto livello nell’industria del caffè.
Gli spazi Mumac Academy, certificati come Premier Training Campus da Sca(Speciality Coffee Association)
Rispettano i parametri fondamentali per valutare adeguatamente un caffè. Quindi attrezzatura, qualità dell’acqua, luminosità; temperatura, ventilazione e isolamento acustico.
La sessione precedente del corso Q-Grader, è stata tenuta a settembre da Matthew Swenson. Che era affiancato da Noah Goodman, Q-Grader e Coffee Specialist di Gruppo Cimbali Us, ha contato 10 partecipanti professionisti dell’assaggio. Tra i quali anche i trainer di Mumac Academy e delle filiali provenienti da tutto il mondo. I quali hanno poi ottenuto con successo la certificazione.