MILANO – Il prossimo venerdì 7 ottobre alle ore 14 si terrà presso l’Università degli Studi di Torino il convegno “Responsabilità sociale d’impresa e consumo consapevole: il caso del Vending sostenibile” organizzato da Confida in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino.
Un’iniziativa che vuole essere una promozione di buone abitudini verso modalità di consumo sempre più sensibili al tema sostenibilità. Neppure il settore del vending è immune alla tendenza sempre più attuale, del rispetto per l’ambiente.
Responsabilità sociale d’impresa: ne parleranno
Innanzitutto l’Università di Torino, CONFIDA, imprenditori della filiera della distribuzione automatica. Con diverse proposte messe a confronto per favorire progetti innovativi e best practice. Quali contributi, ad esempio, della distribuzione automatica alla sostenibilità ambientale e sociale.
Sopra il programma dettagliato del convegno
La distribuzione automatica fotografata da un punto di vista diverso dal solito. Per un consumo che sia sempre più consapevole, nell’ottica di una maggiore sensibilità verso l’ambiente. A cominciare proprio dal consumatore che decide di usufruire delle vending machine.
Sono strumenti di erogazione e servizio e, pertanto, devono adeguarsi alle nuove esigenze di un mercato sulla via della sostenibilità. Partecipando a questo convegno, sarà possibile farsi un’idea più precisa delle opportunità concrete per muoversi in maniera più consapevole.