CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Consumi fuori casa in netta ripresa in Asia Pacifico, grande il dinamismo di caffetterie e sale da tè

Le caffetterie e le sale da tè stanno registrando un vero e proprio boom in molti mercati, grazie all’entrata di grandi marchi globali, in particolare nell’Asia del sud-est, dove questo segmento conta per 4,4 miliardi di dollari ed è destinato a crescere a un cagr dell’8% tra il 2023 e il 2028

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I consumi fuori casa in Asia Pacifico superano i livelli pre Covid e il comparto delle caffetterie è tra i più dinamici. Lo dice l’autorevole società di ricerche di mercato Euromonitor International: dopo un 2022 deludente, durante il quale il settore ha continuato a risentire delle misure restrittive e delle ristrettezze economiche, il fatturato è lievitato complessivamente, nel 2023, del 12% superando i 1.210 miliardi di dollari.

Ma è stato un risultato positivo a metà, perché il valore per transazione è cresciuto soltanto dell’1%.

Per il 2024, Euromonitor International prevede un ritorno ai livelli pre pandemia, sia in termini di valore del fuori casa che di volumi di transazione. Le vendite supereranno i 1.300 miliardi di dollari, contro 1.298 miliardi del 2019.

Più lento il recupero del settore della ristorazione, che tornerà su livelli simili a quelli di fine decennio scorso non prima del 2028.

Il delivery continuerà invece a rosicchiare quote di mercato agli altri segmenti. Grazie anche al costante miglioramento dei servizi, passerà dal 21% del 2023, al 23% nel 2028.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio