MILANO – Cresce la frequenza e migliora la qualità dei consumi americani di caffè: così lo Spring 2025 National Coffee Data Trends (NCDT) report, l’indagine di consumo condotta, tra il 6 e il 20 gennaio 2025, da Dig Insights, su un campione significativo della popolazione adulta americana, per conto della National Coffee Association of U.S.A. (Nca), la massima associazione statunitense dell’industria del caffè, attiva dal lontano 1911.
La Nca svolge, dal 1950, un’indagine conoscitiva sui consumi americani di caffè. Lo studio costituisce la più longeva serie statistica relativa ai consumi di caffè negli States.
Inizialmente, esso è stato realizzato con il sostegno dal Pan American Coffee Bureau e, successivamente, dell’Ico. Dal 1991, lo studio è finanziato direttamente dalla Nca. Dal 2020, il report si è sdoppiato in due indagini annuali, che sono condotte rispettivamente a gennaio e luglio.
Quali le conclusioni più significative di questa nuova edizione? Il primo dato importante è che circa i due terzi degli americani (66%) consumano caffè ogni giorno, contro il 65% dell’anno scorso e il 59% del 2021.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.