PADOVA – Le aziende che si occupano di distribuzione automatica e che si riconoscono nella sigla di riferimento di Confida, l’associazione italiana della Distribuzione Automatica, si sono riunite di recente presso l’Ascom Confcommercio per mettere a punto in un workshop dedicato le strategie di valorizzazione del servizio, a tutela della competitività e della redditività delle singole realtà aziendali.
Confida fa il punto del mercato in un workshop
Alla presenza del presidente di Confida, Lucio Pinetti, il presidente del gruppo imprese di gestione del servizio a mezzo distributori automatici Cesare Spinelli, il direttore di Confida Piero Lazzari, Michele Evolvi e i rappresentanti di Confida del Triveneto, oltre al segretario generale Ascom Otello Vendramin, si sono svolti i tavoli di lavoro, articolati in quattro aree progettuali che hanno toccato i punti salienti della formazione mirata alle esigenze del gruppo.
Progetto Leanus, strumento competitivo e agile per l’analisi del posizionamento competitivo aziendale
Alla certificazione TQS Vending, uno strumento per la certificazione di qualità del prodotto, all’analisi del Capitolato standard dell’associazione per concludersi con l’offerta formativa per costruire e consolidare competenze e qualificazione. Una quarantina le aziende del Triveneto coinvolte nella giornata densa e impegnativa, che hanno potuto sperimentare con questa formula coinvolgente e dinamica un modo diverso di fare azienda.