lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

CONCORSO LETTERARIO MOAK – Ecco i nomi dei cinque finalisti dei saggi a tema caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA (Ragusa) – Scelti i nomi dei cinque racconti finalisti della XII edizione del Concorso Letterario Moak 2013, promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet.

La giuria presieduta da Gianni Riotta, editorialista de La Stampa, ha selezionato i migliori manoscritti che si contenderanno il premio di miglior racconto.

Il più alto numero di voti è stato ottenuto da “Il caffè che non abbiamo bevuto” di Ciro Pinto, “Il centro del mondo” di Norma Rosso, “Le femmine come me restano sole” di Marta Riccobono, “Un caffè dell’altro mondo” di Francesco Randazzo e “Un caffè, per favore” di Alessandra Voirogetto.

Tra questi, tre i vincitori, i cui nomi saranno svelati durante la serata di premiazione il prossimo 5 Ottobre, che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak, dove il caffè e il suo profumo faranno da cornice all’evento.

Per l’edizione 2013 Caffè Moak ha voluto coinvolgere anche i giovani studenti e aspiranti scrittori, promuovendo all’interno del Caffè Letterario Moak un laboratorio di scrittura “Il caffè, un racconto”, condotto dallo scrittore Gianni Cascone .

Il progetto, rivolto agli studenti del V anno delle scuole medie superiori della Città di Modica, coinvolgerà un massimo di 15 partecipanti. Il laboratorio, che si svolgerà nei pomeriggi dal 1 al 4 ottobre prossimo (dalle ore 15 alle ore 18), avrà come obbiettivo la stesura di un racconto collettivo sul tema del caffè, lo stesso che ispira i partecipanti al concorso Letterario Moak.

I futuri partecipanti sono quindi invitati a fantasticare su una possibile storia da offrire ai compagni di lavoro in reciproco scambio e per una messa a confronto.

L’importante è che ad ispirarli sia il caffè.

info www.caffe-letterario.it

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio