CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ottolina Café: il 2° concept store al Maciachini Business Center di Milano

Si inaugura il 21 settembre, la nuova caffetteria contemporanea firmata Caffè Ottolina, storica torrefazione milanese fondata nel 1948.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel moderno Maciachini Business Center- building MAC8 (Via Laura Orvieto) inaugurata giovedì 21 settembre, la nuova caffetteria contemporanea firmata Caffè Ottolina, storica torrefazione milanese fondata nel 1948, marchio leader nella distribuzione professionale di miscele di caffè pregiate.

Sono trascorsi quasi 70 anni da quando Giulio Ottolina fondò la sua azienda a Milano, una piccola bottega di torrefazione che riforniva direttamente bar e ristoranti.

Negli anni ’60, l’intenso lavoro di Giulio e, successivamente, del figlio Remo, portano la torrefazione Ottolina a espandere l’attività. Fino a diventare uno dei marchi di caffè più conosciuti in tutta la Lombardia, con oltre 800 esercizi pubblici serviti.

Ottolina caffè apre la seconda caffetteria

Oggi, in un’ottica di espansione del marchio e di sviluppo del progetto di franchising, dopo la prima apertura a Palazzo Lombardia durante la Milano Food City di maggio scorso, i fratelli Fabio e Stefano Ottolina inaugurano la seconda caffetteria contemporanea Ottolina Cafè.

Un nuovo format di ristorazione, progettato dall’architetto Simone Colombo di Studio SC+. Improntato su una visione esperienziale del food, in linea con le tendenze internazionali più attuali e salutiste.

Un format moderno che guarda con attenzione ai cambiamenti del mercato; a dimostrarlo la scelta della location. Il futuristico complesso business nel quartiere Maciachini, sede di molteplici aziende internazionali.

L’opening della food court

È qui che si è tenuta giovedì 21 settembre 2017 l’opening della food court che vede Ottolina Cafè al fianco del fast food di qualità Mama Burger. Per l’occasione, la caffetteria contemporanea Ottolina collaborerà con l’istituto di modellismo e fashion AFOL Moda di Afol Metropolitana, con cui condivide l’immutabile valore dell’artigianalità.

Così, secondo il tema della serata Ritagliati una pausa caffè, verranno allestite alcune installazioni museali. Esse valorizzeranno il concetto tailor-made grazie al talento di giovani stilisti della scuola.

Un contest per il grembiule

Ed è proprio a loro che Ottolina ha deciso di rivolgere il contest sulla progettazione di un grembiule Ottolina Cafè, che verrà successivamente inserito nel brand design aziendale.

Il vincitore potrà partecipare ad uno stage di tre mesi da Maryling, azienda fashion internazionale con sede e boutique a Milano.

L’Ottolina Cafè di MAC8 Maciachini Business Center conterà circa 100 posti a sedere.

La nuova caffetteria sarà anche un punto vendita al dettaglio per l’acquisto di tutte le miscele di caffè Ottolina. Nelle confezioni in lattina da 125g e 250g, in sacchetto da 500g o in capsule.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio