mercoledì 22 Gennaio 2025

Con Home Connect, le macchine Bosch rispondono ai comandi dell’assistente vocale Siri

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Hey Siri, preparami un espresso. Non è più una battuta: l’assistente vocale di Apple è in grado oggi di mettere in funzione anche una macchina espresso. E di farle preparare la bevanda tenendo conto delle nostre preferenze. Questa funzionalità sarà disponibile, a partire dall’11 marzo, su tutte le macchine Bosch dotate di Home Connect, il sistema “smart” capace di gestire elettrodomestici di marchi diversi, messo a punto dal gruppo B/S/H (Bosch/Siemens).

La relativa app è opera di Drop, una startup tecnologica irlandese, che collabora con Apple da oltre 5 anni.

  • CIMBALI M2

Sua, ad esempio, la famosa bilancia Bluetooth lanciata negli Apple Store nordamericani sin dal 2014.

Questa nuova invenzione prevede l’introduzione delle funzioni di attivazione vocale di Siri nell’ambito della app Drop Recipes, attraverso il già citato protocollo di Home Connect sulle macchine da caffè Bosch.

Ben Harris, cofondatore di Drop ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare questa integrazione con i comandi vocali di Siri. La cucina è il luogo della nostra casa che più può beneficiare delle tecnologie di riconoscimento vocale”.

Mark Wheatley, capo progetto di Drop ha aggiunto:

“Abbiamo scelto Siri perché eccelle nei due aspetti più importanti: ubiquità e privacy. Condividendo l’impegno di Apple a favore della sicurezza, Siri garantisce maggiore privacy per tutti gli utenti finali, poiché tutta l’elaborazione delle scorciatoie di Siri avviene direttamente sul dispositivo e non nel cloud”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more