domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Comunicaffè conferma per il 1° ottobre MilanoCaffè l’evento ad adesione gratuita per le aziende

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Si è alzato il sipario su MilanoCaffè®™. Si tratta di una nuova manifestazione speciale, gratuita per le aziende che parteciperanno, dedicata ai coffee lover e che avrà cadenza annuale. La prima edizione comincerà il 1º ottobre, in occasione della giornata internazionale del caffè e si svolgerà nell’arco di 3 giorni in diverse location a Milano e dintorni.

Che cosa rappresenta

MilanoCaffè®™ è un evento annuale dedicato al mondo del caffè e della caffetteria italiana per promuovere la cultura del caffè. L’evento si svolgerà in collaborazione con tutte le associazioni e le aziende del settore che potranno aderire a questa manifestazione gratuitamente.

È aperto a tutti: coffee lovers, addetti ai lavori e consumatori della bevanda.

Le aziende e le organizzazioni che aderiranno gratuitamente saranno in prima fila, in quanto protagoniste della manifestazione.

Come da regolamento, ogni azienda partecipante deciderà in assoluta autonomia quale evento organizzerà negli spazi, bar, in azienda o esercizi commerciali di Milano e dintorni. E non è prevista alcuna quota di adesione.

Milanocaffè
Il logo di MilanoCaffè

 

Quando si svolgerà

MilanoCaffè®™quest’anno comincerà il 1º ottobre in occasione della giornata internazionale del caffè e durerà 3 giorni.

In questo modo, durante la manifestazione, tutta la città parteciperà a una festa del mondo del caffè con degustazioni, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni.

Chi partecipa a MilanoCaffè®™

Innanzitutto il pubblico, il consumatore. Che potrà muoversi tra i diversi locali bar e caffetterie, coinvolte nel percorso.

Le aziende del settore

  • torrefazioni,
  • produttori di macchine professionali e non per espresso e altre preparazioni,
  • produttori di macina caffé,
  • fornitori i impianti di affinamento dell’acqua,
  • produttori delle tazzine del caffè,
  • delle apparecchiature da bar

Altri partecipanti

Impegnate anche le pasticcerie e i negozi che vendono capsule per l’espresso. Non mancheranno i corner caffè; così come tutti i negozi come le librerie o i supermercati che aderiranno all’iniziativa anche non collegati direttamente con il caffè ma che dispongono di un corner caffè.

Parteciperanno anche ristoranti che rivolgono una cura particolare alla preparazione del caffè attraverso le carte del caffè; così come librerie e la distribuzione automatica.

Non solo aziende e consumatori, ma anche le associazioni di categoria e le accademie e le scuole del caffè, sono invitate a partecipare.

Non sono assolutamente esclusi gli istituti alberghieri che formano i baristi del futuro. Così come gli artisti del caffè, come i pittori che dipingono con il caffè e gli artigiani orefici.

Gli scienziati del caffè e gli scrittori del caffè sono attesi. E, naturalmente, anche le istituzioni della città di Milano.

Come aderire al progetto gratuito MilanoCaffè®™

Ogni azienda, associazione e esercizio pubblico che decide di aderire alla manifestazione,  è invitata a contattare l’organizzazione per dare il consenso e fornire la data, luogo e l’ora del evento che organizzerà.

Nel sito della manifestazione ( www.milanocaffe.it ) sarà pubblicato elenco delle aziende che parteciperanno e gli eventi che organizeranno.

Lo spirito dietro MilanoCaffè®™

Il caffè è una bevanda speciale diffusa in tutto il mondo ed ha un ruolo preciso nel contesto sociale. È diventato ormai una normale abitudine.

Ed è il protagonista durante tutte le pause della giornata.

Anche se non lo si nota spesso, sono numerosi i fattori che influenzano il piacere legato alla degustazione del caffè. Attorno ad una tazzina di caffè, infatti, si ricrea un’atmosfera di socialità.

La manifestazione è dedicata al caffè e tutti i suoi modi di consumazione. Quindi dall’espresso italiano alle altre estrazioni come V60, Aeropress, Chemex, Steampunk, capsule ecc

Il caffè quindi è un ingrediente che unisce e stimola lo scambio

Ha un aroma e un gusto che piacciono a tutti e genera soddisfazione legata alla degustazione e alle sfumature di una tazzina di espresso ben fatto.

Pochi prodotti di uso quotidiano possono concorrere con il contenuto di esperienze legate al caffè e non soltanto nella forma di tradizionale espresso italiano.

Più che una bevanda quindi, è una cultura, un must.

Comunicaffè ha quindi deciso di celebrarlo in tutte le sue forme, sfruttando proprio la sua natura di coesione, con un evento che lo valorizza.

MilanoCaffè®™ è ideato da Comunicaffè

L’unico quotidiano on line in Italia, con focus sulla cultura del caffè dal chicco alla tazzina.

Comunicaffè ha un’esperienza di 16 anni come media online ed è presente anche con un quotidiano in lingua inglese Comunicaffe International (www.comunicaffe.com ).

Perché questa iniziativa-evento

Organizzare questo tipo di manifestazione è risultato naturale per l’Editoriale Comunicaffè, l’editore di Comunicaffè e Comunicaffè International. Che, nel tempo, è passato da produttore di media di settore rivolto agli addetti, ad un differente mezzo di informazione.

Quindi, in quanto organo di diffusione, è rivolto anche a tutti gli appassionati della bevanda e ai coffeelover. Utenti che ora, oltre a leggere dell’espresso, lo potranno sperimentare durante tre giorni dedicati ad esso.

Sarà possibile seguire gli sviluppo di questo incontro, sul sito creato appositamente:www.milanocaffe.it

Per informazioni e adesioni al progetto MilanoCaffè®™ contattare:

telefono: 335 5967702, il numero della redazione di Comunicaffè. 

E-mail: info@milanocaffe.it  direzione@comunicaffe.it

Editoriale Comunicaffè

Via Dogana, 3

20123 Milano

Tel: 335 5967702

E-mail: direzione@comunicaffe.it

Web: www.comunicaffe.it ; www.comunicaffe.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio