Calendario Lavazza 2016, maggio. COMMUNICATIONS
Giovane Earth Defender: Edinson Fabian Ramirez Parra 18 anni, è coltivatore di caffè a Canpobello, in Colombia. (Progetto Fondazione Lavazza) 
Nella foto di Joey L.
Edinson (a destra) è immortalato nella piantagione di famiglia, mentre mostra al padre un cellulare e come la tecnologia possa migliorare il loro lavoro.
I terreni della famiglia di Edinson si tramandano di generazione in generazione, attraverso rigorose divisioni: a ogni nuovo nato viene assegnato il proprio pezzo di terreno, così da poterlo coltivare.
La nuova generazione insegna a quella che la precede che la tecnologia può cancellare le distanze e rendere ogni luogo più vicino, quasi raggiungibile, abbattendo le barriere con il mondo esterno.
Edinson: “Stasera è successa una cosa speciale: per la prima volta sono salito alle piantagioni con mio padre e sono stato io a insegnargli una cosa”
From Father to Son I valori che i miei genitori ci hanno trasmesso sono principalmente quelli di lavorare la terra e di produrre tutto quello di cui si ha bisogno. E anch’io l’ho insegnato ai miei figli (Jose Santos, padre di Edinson)