MILANO – C’è un nuovo dirigente a Scae Europe, l’associazione madre all’interno della quale opera Scae Italia: Yannis Apostolopoulos (FOTO) è stato nominato vice direttore esecutivo. Ecco l’annuncio dato da Communication Scae Italia.
Come SCAE ITALIA diamo il benvenuto ad una figura chiave della nostra Associazione che, con le sue competenze ed esperienza, è indubbiamente in grado di favorire un costante miglioramento organizzativo e di contribuire alla affermazione di SCAE quale punto di riferimento dei valori di eccellenza nel mondo del caffè.
Yannis Apostolopoulos, già Vice Presidente e Membro del Consiglio, ha assunto ora la carica di Vice Direttore Esecutivo di SCAE EUROPE.
E’ Q-Grader e AST SCAE TRAINER. Ha diretto Barista Guild of Europe e favorito la creazione di Roasters Guild of Europe.
Ha frequentato la Harward Business School e studiato Ingegneria Chimica all’Università di Atene.
Durante gli oltre 20 anni di carriera, ha ricoperto vari e differenziati ruoli dirigenziali in alcune delle maggiori realtà industriali e commerciali, spaziando dalla direzione generale al marketing, allo sviluppo, logistica, ingegneria e forniture, oltre che direzione progetti.
Ha lavorato per marchi di notorietà mondiale come Red Bull, Stoli, METAXA, Remy Cointreau. Ma anche Jägermeister, Diageo, SAB-Miller, Campari Group e molte altre.
Oltre che in SCAE, Yannis siede in numerosi, importanti, Consigli di Amministrazione.
Per assicurare dinamismo e potenziale di crescita
Una figura in grado di comprendere e migliorare le dinamiche interne alla Associazione. E con sicure competenze strategiche nei settori industriali e commerciali. Che può assicurare alla Associazione una forte componente di dinamismo ed elevato potenziale di crescita.