MILANO – Oggi al Mumac di Binasco va in scena la prima di una lunghissima serie di puntate del Comitato Italiano del Caffè. Un evento di presentazione eppure immediatamente operativo.
Dopo i saluti di Franco Panno (direttore generale Gruppo Cimbali), Luigi Morello (Direttore estero gruppo Combali e diettore Mumac Academy) e Antonio Quarta (Quarta Caffè Spa, già presidente dell’associazione italiana torrefattori) il presidente del Comitato, Mario Cerutti, e Gianni Forni della segreteria parleranno dell’organizzazione e dell’ampia serie di servizi offerti alle imprese associate o che si assoceranno.
Toccherà poi a Patrick Hoffer, presidente del Consorzio promozione caffè, presentare l’attività di comunicazione, anche in coincidenza con Expo 2015, e del Salone Host del prossimo ottobre.
Con Valentina Maglio, Presidente della Federazione europea del caffè, si entrerà nel dettaglio dei collegamenti internazionali e delle relative attività possibili in campo europeo e mondiale per gli iscritti al Comitato Italiano del Caffè.
La conclusione toccherà a Maurizio Giuli, presidente dell’Ucimac, associazione italiana di costruttori di macchine per il caffè espresso e le attrezzature bar. Giuli porterà all’attenzione della sala un tema caldo per il settore: l’evoluzione del mercato del caffè espresso nel mondo.