MILANO – Dimmi come bevi il tuo caffè e dirò chi sei. A svelarlo una serie di ricerche che hanno collegato il modo di bere il caffè con le varie personalità. A operare una sintesi di queste ricerche il giapponese Ryoko Iwata, che si definisce un caffè-dipendente e che sul suo blog dal nome ILoveCoffee.jp ha elaborato tutti i dati provenienti da alcune ricerche sul caffè per riuscire a dimostrare che la personalità di qualcuno si può identificare tramite il caffè che beve.
Chi ama il caffè infatti avrebbe secondo Iwata le caratteristiche per diventare un leader mentre chi non lo ama non ama nemmno la vita. Se bevete il caffè così com’è amaro, siete persone decise, dure e tendete sempre a comandare e ad assumere in ogni occasione la vostra leadership.
Se invece macchi il tuo caffè con un goccio di latte sei una persona molto indecisa, anche un po’ nevrotica e cerchi sempre di compiacere le altre persone.
Se adorate invece il cappuccino al bar secondo Iwata siete persone molto oneste, fortemente motivate e creative. Vi annoiate facilmente e siete sempre a caccia di novità. Se assaggiate il cappuccino con il latte di soia, siete invece egocentrici, pignoli e molto rigidi.
Il caffè solubile invece è amato da chi rinvia sempre le cose ed è troppo rilassato. Infine Frappuccino viene preferito dalle persone avventurose e molto coraggiose che amano la bella vita.