MILANO – Compie 10 anni Procafecol, la società che gestisce, tra le altre cose, il marchio Juan Valdez. Assieme all’omonima catena di caffetterie creata per dare lustro alla pregiata produzione di Café de Colombia.
Juan Valdez spegne dieci candeline
Secondo un comunicato diramato venerdì scorso sono attualmente operanti in Colombia 166 Juan Valdez Café; distribuiti tra la capitale Bogotá e 18 città del resto del paese.
A queste, si aggiunge poi una sessantina di locali aperti in paesi quali Aruba, Cile, Ecuador, Spagna, Usa, Messico, Panama e Perù.
I prossimi dieci anni
Procafecol punta a consolidare la propria presenza nelle nazioni in cui è già attiva. Nonché a espandersi in nuovi mercati nel resto del mondo.
In particolare è prevista l’apertura di 39 locali in Florida nell’arco dei prossimi 5 anni. Entro la fine del 2013, la società colombiana ha inoltre in programma l’inaugurazione di 6 nuove caffetterie in Messico e di un massimo di 10 caffetterie a Panama.
In Ecuador
Il più importante mercato estero della catena, sono già presenti 26 locali Juan Valdez. Importante anche la penetrazione di mercato raggiunta in Cile. Con 12 locali in location di prestigio.
In Perù
L’obiettivo qui è invece quello di aprire 15 caffetterie entro il 2013 e 30 di qui al 2016.
Un ulteriore terreno di espansione è costituito dai paesi del medio oriente e del nord Africa (Mena), a cominciare dal Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti.
Il traguardo prefisso è, in questo caso, è la realizzazione di una sessantina di aperture di qui al 2018.