domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Colomba Delice di Hausbrandt: un’esplosione di emozioni per tutti i sensi

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NERVESA DELLA BATTAGLIA (Treviso) – Colomba Delice è una gustosa “opera d’arte” creata per riscoprire la Pasqua con dolcezza.

Non solo una grande ricetta della tradizione ma una sintesi perfetta della passione di due artisti contemporanei: Iginio Massari, Maestro dei Maestri Pasticceri che crea dolci sublimi per le più importanti tavole del mondo e Martino Zanetti, imprenditore e studioso, che fonda la sua arte pittorica sul colore e ne fa la propria interpretazione del reale.

Nella ricetta firmata da Iginio Massari (FOTO) ingredienti di alta qualità, lavorati sapientemente, si trasformano in un impasto soffice e fragrante, in cui risaltano la delicata dolcezza dei baccelli di vaniglia del Madagascar e il profumo agrumato dell’arancia candita, sublimati da una glassa croccante di Nocciole Piemonte IGP* e mandorle tostate.

Quest’anno a custodire il gusto esclusivo e raffinato di Colomba Delice è una preziosa confezione dalle armoniose decorazioni, tratte da dipinti di Martino Zanetti, in un suggestivo incontro tra l’alta pasticceria e la pittura: sul coperchio, primaverili punti di colore, mentre il rosa sgargiante e il giallo acceso alternati a soavi tonalità azzurre, rosa e verdi avvolgono l’ intera confezione in un delicato ornamento.

Un abbinamento ideale con la Colomba Delice è il Passito Tenuta Col Sandago. Vino raro e ineguagliabile, dolce e avvolgente, dalle note di frutta candita, scorze di agrumi, erbe aromatiche e spezie.

Un incanto per il palato ottenuto anche grazie alla cura per i dettagli: le uve vengono raccolte manualmente, operando una scrupolosa cernita dei grappoli migliori destinati all’appassimento naturale, a cui segue un affinamento di 18 mesi in fusti di rovere.

Due proposte uniche per rendere speciale la Pasqua di quest’anno.

* Prodotto ottenuto esclusivamente con “Nocciola Piemonte IGP”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio