sabato 28 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Addio alla colazione tradizionale. Con Soylent, ora si mangia in bottiglia

E' stato inventando il pasto sostitutivo pubblicizzato come "in fiocco". Disponibile in forma liquida o in polvere dovrebbe soddisfare tutti i requisiti del pasto medio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tempi duri per i ristoratori della Silicon Valley. Sempre più spesso, per soddisfare le adrenaliniche esigenze dei manager 2.0, arrivano bibitoni e pasti integrativi. E i ristoranti restano vuoti. Il caso più clamoroso è stato quello di Soylent.

Soylent: il pasto sostitutivo pubblicizzato come “in fiocco”

Disponibile in forma liquida o in polvere dovrebbe soddisfare tutti i requisiti del pasto medio.

Creato (e testato) dall’ingegnere Rob Rhinehart. In due anni è stato un successo senza pari tra gli addetti ai lavori della Silicon Valley.

A partire dal 2014, grazie ad una compagnia di crowdfunding e più di 3 milioni di dollari di finanziamento, Soylent ha conquistato chiunque ritenga che mangiare sia un’inutile perdita di tempo.

L’idea

Non è quella di dimagrire. Ma di mettere insieme scienza e tecnologia a servizio dei ritmi del business.

La benedizione del National Academy of Medicine, ha fatto il resto nella scalata verso il successo.

Ma c’è dell’altro nell’orizzonte di Soylent

In previsione di un inverno in cui essere più veloci sarà il mantra, salta anche la colazione.

Raccomandata dai dietologi di tutto il mondo, come il pasto principale della giornata, rischia di essere surclassata dalla sua “gemella” sostitutiva del mattino.

Coffiest

Un mix intrigante di caffeina, vitamine, minerali, grassi, carboidrati e proteine. Garantisce (agli accaniti fan Soylent e non solo) di iniziare la giornata con la colazione concentrata in una bottiglia.

Qual è in questo caso la ricetta segreta?

La formula è dotata di 150 mg di caffeina (per bottiglia). Il sapore è dolce e la consistenza cremosa.

Quest’ultima è ottenuta grazie alle proteine della soia, mentre l’olio di algale fornisce energia. Paura di essere nervosi dopo aver ingerito il bibitone? Tranquilli.

Con 75 mg di L- Theanine, un tè verde ingrediente detto per eliminare gli effetti collaterali nervosi di caffeina, Coffiest “favorisce il rilassamento senza sonnolenza e persino migliora le prestazioni cognitive”.

Coffiest è stato creato simulando i benefici nutrizionali di un pasto equilibrato che contiene il 20 per cento di vitamine e minerali. Oltre ad un profilo macronutrienti di 47 per cento lipidi e il 20 per cento di proteine.

Formula appena brevettata

E non manca neppure il senso estetico. La formula appena brevettata prevede una elegante bottiglia in bianco e nero, progettato dai designer John Zelek e Ryder Ripps.

Irene Maria Scalise

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio