Ad un anno dal lancio, torna in comunicazione la colazione Mc Donald’s. In che modo viene rilanciato il marchio del fastfood? Grazie ad uno spot firmato TBWA\Italia.
Mc Donald’s fa leva sulle interviste
Il filmato si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione. Il planning di OMD prevede la veicolazione sul piccolo schermo dal 26 settembre al 5 ottobre 2014 mcDonald’s colazione settembre 2014.
di Rosa Guerrieri
La varietà di offerta della colazione nei ristoranti Mc Donald’s.
Si va dal dolce al salato, dal cappuccio e brioche al pancake, dalle uova strapazzate con bacon ai McMuffin. L’agenzia TBWA\Italia ha costruito il nuovo concept: lo spot di 30″, infatti, si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione.
Ognuno con preferenze chiare e ben decise: chi ama il caffè americano e chi crede che il caffè debba essere solo espresso. Chi ama fedelmente i tradizionali sapori dolci di un buon cappuccino con brioches e chi si è già convertito alla colazione salata.
Il fattore comune è la catena
Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze ed è il luogo dove trovare la propria colazione. A chiusura del film, il claim di campagna “ qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s”.
Il planning di OMD prevede la veicolazione sul piccolo schermo dal 26 settembre al 5 ottobre 2014. Sugli schermi sfileranno tanti spunti. Voi, che colazione preferite? Andreste mai a farla dentro un fastfood?
Credits
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi
Art Director TV: Francesco Pedrazzini
Copywriter: Stefano Guidi
Client Service Director: Patrizia De Haag
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Casa di produzione Tv: Haibun
Regia: Ago Panini
Post Produzione: Band 22
Audio: Disc to Disc
Titolo brano: Breakfast Interviste
Autore: Alessandro Branca ( HumanTouch Music)
EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu