mercoledì 22 Gennaio 2025

Coffeeseum, ecco il nuovo impianto della Torrefazione Caroma di Fiè allo Sciliar

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIE’ ALLO SCILIAR (Bolzano) – Nelle giornate del 20 e 21 ottobre, i più appassionati del chicco hanno viaggiato in direzione della provincia di Bolzano, per far visita a Coffeseum, il nuovo impianto di torrefazione del caffè. Hanno partecipato a centinaia: già alle ore 15:00 erano pronti per dar via all’inaugurazione ufficiale del nuovo impianto di Torrefazione Caroma.

Il maestro torrefattore Valentin Hofer ha dato inizio alla cerimonia con un saluto di benvenuto e speciali ringraziamenti ai clienti di lunga data. Dopodichè il governatore Arno Kompatscher ha espresso le sue congratulazioni. A concludere l’evento la benedizione del diacono Penn Wolfgang. Accompagnata poi dalla cerimonia del caffè e dal taglio del nastro da parte del vice sindaco Kritzinger Nössing.

  • CIMBALI M2

Coffeseum ha aperto le porte ai visitatori

Nella luminosa giornata autunnale, tutti gli invitati hanno potuto dare uno sguardo dietro le quinte dell’azienda. Domenica 21 ottobre 2018 si è tenuta la giornata delle porte aperte. La torrefazione di caffè di Irmi e Valentin Hofer si è presentata con diverse novità. Da aprile la bottega del caffè. Nella quale sono disponibili diverse specialità di caffè, è diventata un punto di riferimento per amanti ed esperti del caffè; dalla bottega è possibile dare uno sguardo alla torrefazione a vista.

Il nuovo e modernissimo impianto di tostatura si estende su tre piani

E’ gestito dal vice Campione italiano di tostatura Moritz. La torrefazione è automatica e all’avanguardia con ampie possibilità di controllo e regolazione che consentono una tostatura precisa, la quale è indispensabile per la garantire e conservare la qualità e le caratteristiche delle diverse varietà di caffè.

L’impianto di tostatura è completato da due silos di caffè che immagazzinano fino a 50 tonnellate di caffè provenienti da tutto il mondo. All’ultimo piano dell’edificio, il Caroma Coffeeseum è ora aperto a tutti gli appassionati bevitori di caffè che desiderano saperne di più in materia.

Su una superficie di ca. 800 m², il Coffeeseum, ospita una delle più ampie collezioni di macinini per caffè e una serra/giardino; i visitatori possono esplorare il percorso del caffè dalla coltivazione fino alle nostre tazzine, impararne le diverse tipologie,
preparazioni e tostature, nonché scoprire interessanti curiosità.

Il Coffeeseum è aperto su appuntamento

In combinazione ad un tour nella torrefazione e un corso di degustazione. Il centro di formazione per professionisti certificato Sca è da anni apprezzato da un pubblico specializzato.

Contatti:

Zona artigianale, 92
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
www.caroma.infoinfo@caroma.info

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more