MILANO – Al Flagship store Lavazza di Piazza San Fedele 2, il 20 giugno ha avuto inizio la festa per la stagione estiva del caffè. Una partenza fatta in grande stile, nell’ambiente suggestivo del locale, anche quest’anno cornice perfetta per la miscelazione: in anteprima, il lancio delle nuove ricette dedicate all’aperitivo. L’evento ha un nome che già descrive bene la combinazione dei cocktail a base caffè e musica: #CoffeeRemix.
In prima linea le fresche creazioni del team del Training Center Lavazza, che hanno sposato la bevanda caffeinica con le proposte estive della Campari Academy: Milano Mule e Bittersweet Paloma.
#CoffeeRemix: quando il caffè suona tutta un’altra musica
Questo aperitivo firmato Lavazza ha contato sulla colonna sonora ideata dal direttore artistico Daniele Bertone.
Il quale ha saputo ricreare una performance che, attraverso la successione di note musicali, ha trasportato il pubblico in un viaggio alla scoperta delle origini del chicco. Il ritmo delle percussioni, unito al dj set, è stato un altro esempio di come il #CoffeeRemix sia un dialogo tra diversi stili.
Un momento di svago durante il quale la degustazione è stato l’elemento essenziale per trasformare una serata in compagnia, in un’esperienza sensoriale completa.
#CoffeeRemix 3 luoghi natali mischiati insieme
La combinazione musicale tra suoni più arcaici e altri più contemporanei, non è stata la sola miscelazione dell’evento. Infatti, tra gli ingredienti che hanno caratterizzato l’offerta delle bevande, protagonisti assoluti sono stati i caffè.
Ognuno di un’origine differente: nei bicchieri l’Etiopia, l’El Salvadore il Guatemala. Uniti nella miscela che rappresenta sin dall’apertura il Flagship: la San Fedele.
Il risultato di tutte queste commistioni?
Un aperitivo unico nel suo genere, dove bere e ascoltare musica, hanno assunto un significato originale. Che è riuscito a sposare i richiami ai suoni e ai luoghi antichi, con altri riferimenti al presente.