mercoledì 22 Gennaio 2025

08.05.2012 Made in Italy, Carica Tuttoespresso: l’India scopre il caffè dal gusto italiano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È in corso da tempo in India un’ articolata attività di lancio delle nuove macchine per caffè espresso, preparata al momento, del colosso CoffeeDay, la prima catena di caffetterie dell’immenso sub continente indiano.

Si tratta di macchine compatte a capsule, con tecnologia made in Italy, firmate da Tuttoespresso. Le due macchine, denominate Orion e Vega, sono state lanciate nel circuito delle caffetterie CoffeeDay in questi giorni. Sono già disponibili su YouTube alcune delle immagini della campagna in corso.

  • CIMBALI M2

Per il mercato indiano si tratta di un cambiamento epocale

In un’intervista rilasciata al quotidiano economico Business-standard un dirigente CoffeeDay ha detto: “Many people don’t know how to use a coffee machine and don’t know which ingredients to use” (Molte persone non sanno neppure come usare una macchina del caffè e non sanno quali ingredienti usare).

Alla Tuttoespresso di Origgio (Varese) c’è molta soddisfazione per il lancio un primo esempio di Italian coffee technology esportata sulla base di diritti di proprietà industriali che consentono ad aziende leader di paesi lontani di accedere immediatamente a tecnologie di infusione italiane.

Sottolinea Luca Majer, titolare di Tuttoespresso: “La nostra MaxEx, in effetti, consente risultati in tazza di livello superiore e riscontri organolettici indubbiamente entusiasmanti. E’ da tenere conto che, inoltre, la azienda madre di CoffeeDay è tra l’altro il principale fornitore indiano di arabica pregiati, molti dei quali coltivati all’ombra e con certificazioni di processo quali ad esempio l’equo e solidale marchio Utz”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more