VERONA – Durante lo scorso Sigep, la Coffee training academy di Verona ha confermato la sua leadership sul territorio italiano, grazie al costante afflusso di persone che hanno presenziato allo stand nel padiglione D1 proprio a ridosso dei campionati italiani caffè organizzati da Sca Italy e Ieg. Coffee training academy ha portato il mood “Red or blue pill” ripreso dalla saga di Matrix, invitando tutti a uscire dalla zona di comfort e attraverso la formazione (pillola rossa) poter migliorare anche la propria posizione sociale e lavorativa.
Coffee training academy e l’iniziatica “Red or blue pill”
A dimostrazione di questo, i baristi intervenuti, tutti corsisti di CTA che dopo il percorso hanno trovato un forte cambiamento nel proprio percorso professionale.
Coffee training academy ogni anno è protagonista di Sigep, sia per le vittorie alle gare dei partecipanti da loro allenati, sia per la vivacità dello stand che rimane tra i più visitati.
“Ci piace essere diversi, unconventional” dice Davide Cobelli
Il fondatore dell’Accademia di formazione del caffè di Verona afferma: “Abbiamo sempre molte idee innovative che inevitabilmente ci fanno essere il traino per il settore, ma ci piace anche essere concreti e di supporto alla comunità, per noi non è solo business ma c’è molta passione in quello che facciamo tutti i giorni”.
Durante questi anni di pandemia, Coffee training academy non ha mai smesso di supportare la community italiana con le numerose attività anche gratuite. A dimostrazione di quanto detto, anche l’intervento sul palco di Sigep dove Davide Cobelli ha illustrato il piano di formazione gratuita per i dipendenti delle aziende del settore caffeicolo per il 2022 e 2023.