ALISO VIEJO (CALIFORNIA) – L’organizzazione no-profit Coffee Quality Institute ha nominato Michael Sheridan, esperto di lunga data in materia di sostenibilità del caffè e sviluppo internazionale, amministratore delegato. Sheridan, che recentemente ha ricoperto il titolo di direttore del sourcing e del valore condiviso presso Intelligentsia Coffee di Chicago, assumerà ufficialmente la carica di massimo dirigente di CQI a partire dal mese di dicembre.
Michael Sheridan è il nuovo amministratore delegato di Coffee Quality Institute
Sheridan succederà all’ex presidente del consiglio di amministrazione di CQI Bridget Carrington, la quale è stata amministratore delegato ad interim dalla partenza di Tina Yerkes alla fine dello scorso anno.
“È stato un privilegio guidare CQI attraverso il processo di assunzione di Michael come nuovo ceo”, ha affermato Carrington in un annuncio dell’organizzazione con sede nel sud della California. “Sotto la sua guida, CQI entra in un nuovo capitolo, che avrà un impatto ancora maggiore nelle comunità produttrici di caffè”.
Tra le sue numerose iniziative basate sulla formazione progettate per migliorare l’accesso al mercato e i risultati finanziari per i produttori, garantendo e promuovendo al tempo stesso la qualità del caffè lungo tutta la catena, CQI gestisce il popolare sistema di certificazione Q Grader per i professionisti della filiera.
Nel suo nuovo ruolo, Sheridan guiderà perciò CQI nella fornitura di istruzione per promuovere l’impatto nelle regioni produttrici di caffè. “Sono onorato ed entusiasta di guidare il Coffee Quality Institute nel futuro”, ha affermato Sheridan.
Sheridan aggiunge: “L’eccellente formazione di CQI sulla qualità ha contribuito a migliorare il caffè e ad avere un impatto positivo nei luoghi in cui viene coltivato da più di venticinque anni. Ciò che mi ispira davvero è dove andremo dopo e cosa costruiremo sulla rete globale CQI per affrontare al meglio le sfide emergenti nel panorama e sostenere le fiorenti comunità produttrici di caffè”.