martedì 29 Ottobre 2024

Coffee on the rocks Milano l’evento che unisce caffè e mixology con Accademia del caffè espresso, La Marzocco, Scotsman Ice e BWT Water+More, 25/03

Per l’occasione, i partner si incontreranno per mostrare ai partecipanti i risultati delle ultime ricerche, tecnologie e conoscenze nei loro settori specifici, e come tutti e tre gli elementi di loro competenza si sposano insieme per creare un prodotto finale di grande eccellenza

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo un grande successo della prima edizione a Firenze nel 2023, torna l’evento che vede la stretta collaborazione di quattro partner: Accademia del caffè espresso, La Marzocco, Scotsman Ice e BWT Water+More. L’edizione Coffee on the rocks 2024 si sposta a Milano, e più precisamente nel prestigioso showroom di BWT in Via Vivaio 8, nei pressi di Piazza San Babila nel cuore della design district, lunedì 25 marzo dalle 14.00 alle 19.00.

Il ritorno di Coffee on the rocks a Milano

Un pomeriggio ricco di contenuti, con novità da tutti i partner e workshop interattivi a tema di caffè, ghiaccio e acqua.

CIMBALI M2

Per l’occasione, i partner si incontreranno per mostrare ai partecipanti i risultati delle ultime ricerche, tecnologie e conoscenze nei loro settori specifici, e come tutti e tre gli elementi di loro competenza si sposano insieme per creare un prodotto finale di grande eccellenza.

La qualità dell’acqua è infatti un requisito fondamentale, la base di ogni bevanda che tratta sia caffè che ghiaccio.

BWT mette a disposizione tecnologie e sistemi che possano trattare qualsiasi tipologia di acqua in qualsiasi parte del mondo, uniformando il risultato per garantire lo stesso gusto in tazza ovunque venga prodotto, senza dimenticare l’importanza di preservare il corretto funzionamento delle attrezzature mantenendole libere da depositi di calcare.

Tutto il lavoro sull’acqua deve trovare però una sua collocazione in attrezzatture di alta qualità e materia prima eccellente.

Avere una base di conoscenza sul chicco e le sue origine permette di fare una scelta consapevole, e le macchine di La Marzocco creano un risultato perfetto, sia al bar che nel piccolo locale, così come a casa propria.

Coniugando i due elementi nel mondo mixology, entra fortemente in gioco Scotsman Ice con la gamma di fabbricatori di ghiaccio che garantiscono una qualità ed una forma ottimale per i vari drink:

Cubo Gourmet: ottimo per il filtrato, l’espresso, il caffè freddo e tutti i cocktail.

Nugget Ice: per un miglior utilizzo nelle bevande miscelate e frullati.

Il programma si arricchisce maggiormente grazie alla partecipazione di altre realtà di spicco:

  • Carpigiani Group, esperti nella produzione di macchina per il gelato, coinvolgeranno i presenti in una degustazione speciale creata appositamente per l’evento
  • Toddy LLC, porta un assaggio di cold brew preparato dalle sue macchine innovative
  • Bugan Coffee Lab, torrefattore specialty in cima a tutte le classifiche grazie ai risultati nelle gare SCA degli ultimi anni, porta la sua esperienza come realtà italiana e la strada percorsa insieme a Federico Pinna – Campione Italiano Barista 2024 – presente per l’occasione con la sua visione del settore

Tantissimi contenuti tecnici intrecciati con attività pratiche di assaggio, di test e di lezioni sul perfetto espresso ed espresso-based cocktail.

Al termine della giornata sarà offerto un aperitivo con cocktail preparato da mani esperte di ospiti di eccezione dal mondo mixology : Giorgio Chiarello.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (fino ad esaurimento posti). Per iscriversi basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio