BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Anche ottobre è il mese della scuola e Nuova Simonelli insieme a Coffee Kids offre l’opportunità a tutti i possessori di una macchina per caffè espresso di contribuire gratuitamente al programma di solidarietà “back school” volto a permettere l’accesso all’istruzione ai bambini disagiati che vivono nelle coffee farm.
Iscrivendosi gratuitamente entro il 10 ottobre prossimo al sito internet di Coffee Kids, i possessori di una macchina Nuova Simonelli contribuiranno indirettamente a sostenere un progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farm.
Per tutto il mese di settembre (dal 1 al 30) e fino al 10 ottobre tutti i possessori di una macchina per caffè Nuova Simonelli hanno l’opportunità di diventare gratuitamente protagonisti di un importante progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farms del Centro America.
L’iniziativa è frutto della collaborazione fra Nuova Simonelli e Coffee Kids, l’organizzazione che lavora a stretto contatto con i partner di coltivatori di caffè nei Paesi del continente americano.
Chiunque sia in possesso di una macchina per caffè Nuova Simonelli, registrandosi al sul sito internet di Coffe Kids http://www.coffeekids.org/you-can-help/back-school-nuova-simonelli/ può diventare un donatore a questo progetto, senza versare nulla. Per ogni iscrizione effettuata entro il 30 settembre, infatti la Nuova Simonelli si farà carico del contributo di 35$, permettendo così di rendere migliore la vita a tanti bambini che vivono nelle zone disagiate dei Paesi produttori di caffè, garantendo loro quell’istruzione indispensabile alla loro crescita sociale e culturale.
L’iniziativa è aperta anche a chi non possiede una macchina Nuova Simonelli ed in tal caso l’azienda fornirà un contributo parziale della quota pari a 20$; versando solo 15$ si diventa un contributore a pieno titolo di questo programma di solidarietà.
Insieme possiamo dare un contributo per rendere un po’ migliore il nostro mondo gratificando i bambini, le loro famiglie ed in fondo anche noi stessi.
Pensaci; basta un semplice click per cambiare il destino di un bambino.