BOLOGNA – E’ in linea con la recente istituzione del Coffee hub di Ima Group, l’open house che è in programma oggi e domani, organizzato in una serie di conferenze. Seguita poi dalla visita degli stabilimenti dell’azienda. Un’occasione per ammirare la vasta gamma di macchine di Ima in esposizione. Oltre che la possibilità di vedere in azione il cluster di aziende specializzate, riunito per condividere l’esperienza e le competenze a servizio dell’industria del caffè lungo tutta la filiera, dal verde al confezionamento.
Coffee Hub: focus sui nuovi trend, soluzioni di packaging e novità digitali
Le risposte a molti dei punti più critici del settore, esposti e condivisi da un’unica autorità, creata da Ima Group al fine di fornire soluzioni per gli attori di questo mercato. La prima serie di incontri che animeranno la prima giornata dell’Hub, all’interno de I Portici Hotel Bologna.
La partenza con l’introduzione di Klaus Peters, Ima Coffee General Manager
Seguito poi dal caffesperto Andrej Godina, con un dottorato di ricerca in Tecnologia e Economia dell’industria di caffè. Nonché moderatore dell’intero evento. Il primo tema toccato: “Global consumer trends in the coffee market”. Che sarà affrontato da Mara Magro Senior Research Manager Hot Drinks della società di ricerca Euromonitor.
Seguirà poi Gerardo Patacconi, il capo delle operazioni Ico (International coffee organization), con il suo contributo “Coffee growing sustainability and ethical sourcing”.
Una breve pausa per poi riprendere
In compagnia del professor Chahan Yeretzian, già nel vertice Sca (Specialty coffee organization), docente e ricercatore dell’università Zhaw di Zurigo in Svizzera. Il professore terrà una lezione su una delle sue specialità, la tostatura: “From green beans to roasted Coffee – The secrets of Roasting”.
Martina Fong, la Unit Manager-Packagin per Ami Consulting, ha discusso di un tema molto di tendenza: “Capsules market trends”. Ancora su questi prodotti, un’altra donna: Laura Peano. Che è consulente Senior della sostenibilità per Quantis International. Parlerà su “Environmental challenges related to coffee capsules”.
Di nuovo la parola a Klaus Peters “Ima Strategic approach and offer in the Coffee business. Seguito dall’analisi di Andrea Clementini, il Ceo Caffitaly: “Ima Coffee case history – Caffitaly Factory”.