MILANO – Prosegue la serie di Coffee Encounters, appuntamenti nati lo scorso giugno dalla collaborazione tra La Marzocco Home e Michael Gardenia, content creator e fondatore di Fusillo Lab. Il progetto, come suggerisce il nome stesso, sottolinea l’importanza di riunire in luoghi ricercati e raffinati persone diverse, ma accomunate dalla voglia di ricercare qualità e autenticità in ogni dettaglio, a partire dall’espresso.
Un format innovativo e interattivo per offrire ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in prima persona con l’utilizzo della macchina Linea Mini de La Marzocco Home. E di approcciare il mondo degli specialty coffee.
Dopo il primo appuntamento di giugno a Milano presso Offfi, il bellissimo negozio di fiori e piante del noto flower designer Mario Nobile e il secondo episodio presso Barberino’s, exclusive barber shop di Milano, arriva dunque il terzo incontro. In una location del tutto nuova. Ad ospitare Coffee Encounters questa volta sarà infatti Funky Table, il “negozio perfetto per rendere la tavola unica ed eccentrica”; ideato dalle sorelle Mariangela e Titti Negroni.
Il prossimo appuntamento con Coffee Encounters è per mercoledì 25 settembre
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, giornalisti e influencer avranno l’occasione di partecipare a questo terzo appuntamento di Coffee Encounters, dove potranno entrare in contatto con il mondo del caffè. Per l’occasione Michael Gardenia ha coinvolto Cafezal, caffetteria specialty di Via Solferino a Milano.
Durante l’evento, gli ospiti impareranno a estrarre un espresso alla perfezione; dall’analisi dei chicchi tostati freschi alla tazza finale. Con la possibilità di creare un cappuccino con le tecniche di latte art, utilizzando la Linea Mini de La Marzocco.
Dopo il red velvet latte e il white chocolate matcha latte degli scorsi appuntamenti, quale sarà la bevanda signature con cui ci delizierà questa volta Michael?
Ma le sorprese non finiscono qui
Dal 25 settembre al 9 ottobre, gli ospiti di Funky Table, in via Santa Marta 19, avranno la possibilità di completare la loro esperienza di shopping degustando – e per chi volesse cimentarsi, preparandosi da soli – il caffè realizzato con la macchina La Marzocco Linea Mini presente all’interno del negozio.
Un format che vuol essere un vero e proprio viaggio sensoriale. Un percorso di consapevolezza su una delle bevande più diffuse, ma al tempo stesso meno conosciute al mondo.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno in posti sempre diversi e inaspettati. Luoghi accomunati dalla qualità degli ambienti e dalla ricercatezza dei prodotti e dei servizi offerti.
Per raccontare la lunga storia del caffè, che parte dal territorio di origine e finisce in bocca: un’esperienza da vivere in ogni tazza.
#CoffeeEncountersMilano
@funkytable_milano
@fusillolab
@lamarzoccohome
@coffeeencounters