lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coffee bike Vergnano: a Roma, da dicembre, i punti nelle stazioni della metro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – In questi giorni uno dei nomi che circola maggiormente sul web, tra accademia e sfide ai colossi e interviste al femminile, è Caffè Vergnano. Quest’ultima novità per l’azienda, pubblicata su tavoleromane.it, vede affiancate le biciclette e il caffè nel nuovo progetto Coffee bike Vergnano. Dai primi di dicembre attivo a Roma, in corrispondenza di alcune stazioni della metro.

Coffee bike: dalla stazione Cipro a Rebibbia e Policlinico

Da diversi anni ormai Caffè Vergnano a Roma è sinonimo di buon caffè. Il marchio piemontese, nato nel 1882 a Chieri (Torino), si è fatto strada nel tempo espandendo il suo mercato attraverso l’apertura di caffetterie dedicate in Italia e nel mondo, a partire dagli anni 2000.

Tra gli indirizzi associati al brand si annoverano a Roma le caffetterie al piano 2 di Eataly Ostiense e presso il Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino; i flag store all’interno del centro commerciale Euroma 2 e della Stazione Termini. Infine il locale a Piazzale Flaminio e il Bar Baffo a Stazione Trastevere. (tra i partecipanti al Martiozzo Day 2018). Questi ultimi sotto la guida di Giorgio Bragalone e dei suoi soci. Sua l’idea di portare il caffè Vergnano prima su 4 poi su 2 ruote per moltiplicare le possibilità di regalarsi il piacere di un buon caffè in città.

Nel 2016 la prima apecar Vergnano fa capolino nell’ambito di alcuni eventi privati e del settore

Fino all’approdo fisso a Parco De’ Medici per allietare la pausa pranzo dei lavoratori di zona con una coccola finale a base di caffè e biscottino homemade al prezzo di 80 centesimi. La richiesta è talmente alta che si decide di scaldare le macchine anche per la colazione con l’avvio di un vero e proprio servizio di caffetteria – dalle 7:30 alle 15 –. Dove cappuccino, cioccolata calda e lieviti prodotti nel laboratorio di Trastevere completano l’offerta.

L’arrivo a Roma

Pochi giorni fa è partito, sempre su impulso di Giorgio, il progetto delle Coffee Bike Caffè Vergnano con la numero zero. Insediata, grazie a un accordo con ATAC,  presso Cipro, stazione della metro A . Attiva dalle 6 alle 20, la Coffe Bike è pronta a servire caffè e altre bevande calde in comodi bicchieri in cartone in 3 misure (la più grande è la cappuccino large). Per accompagnare cornetti e altri lieviti homemade tra cui quelli prodotti dal noto maestro pasticcere Attilio Servi. A pranzo inoltre, è prevista anche un’alternativa salata con tramezzini fatti in casa e supplì.

Prossima l’inaugurazione delle Coffee Bike Caffè Vergnano presso le stazioni della metro B Rebibbia e Policlinico

L’Apecar e le Coffee Bike sono disponibili, su richiesta, anche per matrimoni, catering ed eventi privati.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio