PALERMO – Coffee and Talks, l’evento itinerante creato per chi ama il caffè e il mondo Dalla Corte, a ogni appuntamento si declina in un modo nuovo.
Coffe and Talks: due giornate al caffè tecnologico
Così, il 20 e 21 luglio, Histo Caffè organizza a Palermo una due giorni che “vuole dare nuovi spunti sulle tecnologie e sulle tendenze nel mondo del caffè”. Affermano i titolari della Torrefazione, Francesco e Sergio Lipari.
L’appuntamento di giovedì 20 presso la fabbrica di arredi Chinnici di Termini Imerese (PA) è con i coffee lover e i giornalisti della stampa di settore. Per conoscere da vicino le macchine Dalla Corte e la loro tecnologia esclusiva.
Coffee and Talks with Simone Guidi
Con il barista trainer Simone Guidi si farà un interessante percorso di gusto. Scoprendo che lo stesso caffè può avere aromi e personalità differenti.
A un’analisi delle variabili acqua, macinatura e temperatura; della loro influenza sulle caratteristiche dell’espresso, seguiranno poi assaggi guidati di espressi estratti con diversi profili di flusso con la macchina espresso Mina.
Espresso, spirits & brew
Venerdì 21 è la volta di baristi e clienti invitati a prendere parte a una sessione di approfondimenti e workshop presso la sede di Histo Caffè.
Protagonista della giornata sarà Mina con il DFR – Digital Flow Regulation-. Gestisce elettronicamente il flusso dell’acqua e permette di impostare la curva di estrazione più indicata per ogni caffè.
Segue la presentazione di un concetto di locale innovativo con il sistema modulare Mina SmartBar. L’app dedicata permette di gestire una o più macchine. Esse si possono posizionare nel locale in modo indipendente, creando ad esempio diversi coffee corner.
L’aperitivo di Coffee and Talks
La sera appuntamento al Solemar Yatching Club per un aperitivo. Con il barista e trainer Davide Spinelli la conoscenza di tecniche di estrazione alternative. Diversi i modi, come il V60, l’aeropress e il cold brew.
Presente anche il Secondo classificato alla finale italiana di Coffee and Good Spirits 2017, Spinelli. Lui condurrà poi gli invitati alla scoperta di piacevoli cocktail a base caffè.
Questo Coffee and Talks siciliano è davvero un concentrato di occasioni. Tutte alla scoperta del mondo Dalla Corte e sul suo core value. Vi aspettiamo!